Provincia. Nominato il nuovo commissario straordinario
0Antonella Liotta, attuale segretario generale e direttore generale della Provincia Regionale di Caltanissetta, è il nuovo commissario straordinario della Provincia di Catania, nominata dal presidente della Regione Rosario Crocetta.
Il provvedimento, che ha esonerato dall’incarico il commissario Lo Monaco nominato dall’ex presidente della Regione Lombardo, indicando nella dottoressa Liotta il nuovo commissario straordinario, è stato notificato questa mattina tramite la posta certificata elettronica dell’Ente.
La dott.ssa Antonella Liotta, laureata in Scienze Politiche, proviene dalla Provincia regionale di Caltanissetta dove svolge le funzioni di segretario generale e direttore generale. Il suo curriculum professionale è ricco di nomine avendo iniziato a prestare la sua opera già a partire dal 1980 in vari Comuni siciliani e d’oltre Stretto. E’ stata, tra l’altro, segretario generale e direttore generale al Comune di Gela e commissario straordinario antimafia al Comune di Calatabiano dal 2000 al 2002.