Punto prezioso per la Gymnica dopo tre sconfitte consecutive.
0Grande prova dei ragazzi di Natale Serafino contro una forte San Pio. Finisce a reti inviolate e con il grande rammarico per il rigore calciato da Gentile e parato da Vitale.
Sotto gli occhi del nuovo patron, l’imprenditore Rosario Gallo, (in settimana una conferenza stampa ufficializzerà il passaggio della società) la Gymnica Scordia conquista un punto preziosissimo contro la corazzata San Pio X e smuove finalmente la classifica dopo tre sconfitte consecutive. I ragazzi di mister Serafino, autori di un’ottima prestazione, hanno sfiorato più volte il vantaggio soprattutto nel primo tempo quando Gentile si è fatto parare da Vitale un calcio di rigore fischiato per fallo su Aletta. In precedenza gli ospiti ci avevano provato con Panatteri che non è riuscito a inquadrare la porta nonostante gli ottimi spunti. Al 19’ contropiede fulminante di Ousmane che però sbaglia il primo controllo e favorisce l’uscita di Vitale che salva il risultato. Al 23′ Bertolo (rientrato dopo le assenze per infortunio) colpisce di testa ma non impensierisce l’estremo difensore avversario. Allo scadere della prima frazione di gioco gran tiro a giro di Bellino sporcato in angolo da Arena. Nella ripresa Monteleone sfiora di testa la traversa mentre al 76’ Riccobono ci prova direttamente su calcio di punizione ma la palla finisce alta (non di molto) sulla traversa. Nei minuti finali Ousmane si fa espellere per proteste dopo l’ennesimo fuorigioco dubbio fischiato dal direttore di gara e costringe i suoi alle barricate per difendere un punto che ha il sapore di una vittoria. Da sottolineare la grande prova di Zumbo, migliore in campo tra le fila rossazzurre e vero e proprio trascinatore.
IL TABELLINO:
G.SCORDIA. Cultrera, Senia, Serafino, Gentile (80’ Favara), Castiglia (55’ Iuvara), Bertolo, Aletta, Zumbo, Ousmane, Monteleone, Bellino (61’ Marziale). All. Serafino
SAN PIO X. Vitale, Marino, Pistorino, Arena (83’ Garufi), Orefice, Scalia, Truglio, Gatto (66’ Palermo), Pasca, Riccobono (75’ Ranno), Panatteri. All. Anastasi
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo (Assistenti: Stefano Tomaso di Messina e Matteo Casamento di Palermo).
Note: Angoli 5-1 per la Gymnica. Ammoniti Pistorino, Truglio, Arena. Espulso per doppia ammonizione Ousmane, in entrambi i casi per proteste. Recupero 2′ e 4′.
I RISULTATI DELLA 20^ GIORNATA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA
[matches league_id=5 match_day=20]LA CLASSIFICA
[standings league_id=5]