RAMACCA. Incensurato di 31 anni arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti.
0Un ramacchese di 31 anni dovrà difendersi, davanti al Tribunale di Catania, dall’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. All’uomo – incensurato, le cui generalità non sono state rese note dagli inquirenti – sarebbe stato contestato, al termine di una perquisizione domiciliare, in un edificio di via Duca degli Abruzzi, il possesso di circa 103 grammi di marijuana.
Secondo i militari, che hanno svolto una complessa attività informativa e investigativa, il pusher avrebbe trasformato la propria abitazione in un mercatino della droga, mantenendo relazioni stabili con assuntori di sostanze psicotrope.
Accertamenti e prove avrebbero confermato l’abituale propensione dello spacciatore agli illeciti. Nella sua dimora sono stati ritrovati anche un pannello in alluminio e un trasformatore, che sarebbero stati impiegati per la coltivazione di piantine di cannabis indica; tre bottiglie di liquido fertilizzante e la somma complessiva di 50 euro, che costituirebbe il naturale provento di precedenti attività di spaccio.
Per l’indagato, dopo i residui adempimenti in caserma, si sono aperte le porte del carcere catanese di piazza Lanza. La sua posizione sarà adesso valutata dal gip, che potrebbe, dopo l’interrogatorio di garanzia e nel corso dell’udienza di convalida, confermare o modificare l’attuale forma di custodia cautelare, pronunciandosi sulla legittimità del provvedimento restrittivo.
LUCIO GAMBERA