RAMACCA. Tentano di scippare la borsa ad una 62enne in Piazza Margherita.
0I Carabinieri della Stazione di Ramacca, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Palagonia, hanno tratto in arresto M. S., 19enne, F. A., 18enne, e C. O., 18enne, tutti incensurati, per tentato furto con strappo.
Ieri pomeriggio, in Piazza Margherita a Ramacca, i tre giovani hanno tentato di scippare la borsa ad una 62enne di quel centro. Solo la reazione della donna, che si è opposta energicamente, e l’arrivo di alcuni passanti hanno fatto desistere i delinquenti dal completare l’azione criminosa, costringendoli a fuggire per le vie cittadine. La stessa vittima segnalava immediatamente ai Carabinieri quanto era accaduto precisando inoltre che i delinquenti erano fuggiti a bordo di una Fiat Punto. La Centrale Operativa allertava immediatamente le pattuglie più vicine al settore e poco dopo i militari rintracciavano e bloccavano l’auto con i fuggitivi in via Santagati.
Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni dove sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.