Rotonda sulla Sp 28/I all’intersezione con la Sp 217. Avviate le procedure di esproprio.
0Sembra ormai essere in dirittura d’arrivo la realizzazione della rotonda che sarà realizzata sulla Strada Provinciale 28/I, all’intersezione con la SP 217 posta all’ingresso della città. L’ufficio tecnico della provincia, infatti, ha avviato le procedure di esproprio della parte di agrumeto ricadente nell’area ricadente nel comune di Scordia e appartenente secondo i dati catastali ad un cittadino scordiense. Il procedimento di esproprio si è reso necessario per motivi di pubblica utilità, urgenza e indifferibilità dell’opera così come prevede il D.P.R. 327 del 2001.
L’opera, definita di fondamentale importanza per la sicurezza del tratto stradale dove in passato si sono verificati numerosi incidenti, anche mortali, era stata inserita al numero 74 nella programmazione del piano triennale delle opere pubbliche 2010-2012 da realizzare da parte della Provincia.
Espletata la procedura di esproprio, l’ufficio tecnico della Provincia procederà all’approvazione del progetto esecutivo per un importo previsto dei lavori che si aggira intorno alle 400 mila euro.