SCORDIA. Open day: la scuola si apre al territorio.
0Nella giornata del 9 febbraio 2012, sarà open day al liceo scientifico “E. Majorana” di Scordia, una giornata dal tema “La scuola si apre al territorio”.
E’ una giornata nata per “aprire” la scuola ai ragazzi e, soprattutto, alle famiglie, per fare conoscere loro la scuola, le attrezzature, i laboratori, non solo per chi, essendo arrivato alla fine del triennio della scuola media, dovrà decidere dove proseguire gli studi, ma anche per chiunque voglia visitare l’istituto.
Durante la giornata, dalle 9.00, vi saranno visite guidate delle strutture del liceo e, dalle 10.00, il “Mercato del contadino”, una serie di stand dove è possibile acquistare prodotti naturali a chilometro zero, che sarà aperto anche il pomeriggio dalle 16.00.
Inoltre, nel pomeriggio, alle 17.00, ci sarà una conferenza dal tema “La riforma dei licei e la sua importanza nella formazione culturale degli italiani”, durante la quale interverranno il dirigente scolastico del liceo, prof. Orazio Interlandi, il presidente della Provincia Regionale di Catania, dott. Giuseppe Castiglione, il sindaco del Comune di Scordia, dott. Angelo Agnello, e il consigliere provinciale, Rocco Cristofaro.
La serata si concluderà alle 18.30 nel cortile della scuola, con osservazioni astronomiche a cura dell’ADAS.
FRANCESCO AMATO