Scordia sconfitto a Misterbianco nell’anticipo
0Tre punti per sognare. Tre punti che hanno il sapore dei play off. Il Misterbianco batte di misura, ma meritatamente, uno Scordia che non ha per nulla demeritato, e si avvicina sempre più all’obiettivo degli spareggi per la promozione in Serie D.
Biancazzurri di casa che da qui alla fine del torneo (mancano tre giornate), non devono perdere un colpo e fare la corsa sul Catania San Pio X. Partita combattuta, giocata con il cuore dal Misterbianco, contro uno Scordia già salvo ma che si è giocato la partita con l’onore delle armi, mettendo a tratti anche in difficoltà i padroni di casa. Il tecnico ospite Natale Serafino affida il compito di offendere al centravanti Bellino, Gigi Chiavaro risponde con Genova supportato da Nicolosi e Inserra. In panchina va il giovane bomber La Piana.
Pronti via e locali in vantaggio. Nicolosi si libera bene del diretto marcatore e serve Genova che con un rasoterra forte e preciso batte Cultrera. Al 6′, Inserra sfiora il raddoppio calciando a fil di palo. Al 12′, Nicolosi scarica a rete e Cultrera riesce a deviare in corner evitando il peggio. Al 25′, arriva il pareggio dei rossazzurri ospiti: cross pennellato da Monteleone, Bellino svetta su tutti e di testa insacca per l’1 a 1. Tutto da rifare per il Misterbianco. Viene espulso Bozzanga per i padroni di casa e con un uomo in meno la gara è tutta in salita.
Nella ripresa al 70, il gol del vantaggio biancazzurro. Calcio d’angolo di Palazzolo, in area Genova, ben appostato sul primo palo, svetta su tutti e spedisce il pallone in fondo al sacco. Al 76′, Scordia che con Marziale sfiora il pareggio. Nel finale il Misterbianco si difende e riparte, lo Scordia non trova spazi per rendersi insidioso in area misterbianchese.
Domenica prossima altra giornata verità, la penultima della regular season, in chiave play off, visto che la San Pio X ospita l’Igea Virtus e il Misterbianco gioca a Mazzarrà: insomma, tutto ancora può accadere.
IL TABELLINO
Misterbianco2
Scordia1
Misterbianco: Saia, Chiavaro, Amore, Murabito, Silvestri, Consolo, Palazzolo, Bozzanga, Genova, Nicolosi (73′ Russo), Inserra (79′ Mangiafico). A disp. Cacisi, La Piana, Battaglia, Caffarelli. All. Chiavaro.
Scordia: Cultrera, Piluso (55′ Bertolo), Crisafulli, Gentile, Senia (69′ Favara), Castiglia, Commandatore (76′ Megna), Zumbo, Bellino, Monteleone, Marziale. A disp. Cosentino, Iuvara, Cacciola, Ousmane. All. Serafino.
Arbitro: Figuccia di Marsala.
Reti: 3′ e 70′ Genova, 25’Bellino.
Note: espulso Bozzanga al 38′ per scorrettezze.
I RISULTATI DELLA 28^ GIORNATA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA
[matches league_id=5 match_day=28]LA CLASSIFICA
[standings league_id=5]