Scordiense al via con tante ambizioni
0E’ iniziata la preparazione per l’associazione sportiva dilettantistica Scordiense, appena promossa in II categoria e che intende proseguire il progetto avviato nella scorsa stagione con la squadra affidata ad un tecnico esperto e qualificato quale Salvo Gurrisi e formata interamente da giocatori scordiensi. Lo scorso anno sarà ricordato per la vittoria del campionato, della classifica disciplina e per il titolo di campioni provinciali.
Questo l’organigramma per la stagione sportiva 2012-13
PRESIDENTE: Giuseppe Frischetto
VICE PRESIDENTE: Santino La Porta
SEGRETARIO: Antonino Favara
CASSIERE: Massimo D’Imprima
AMMINISTRATORE DELEGATO: Giuseppe Puccia
DIRETTORE SPORTIVO: Rocco Mari
DIRIGENTI: Franco Gambera (resp. I squadra), Sebastiano Lupo, Gennaro Todaro, Rocco Emma, Nino Rizzo.
Dopo una lunghissima attività dirigenziale lascia l’associazione, per motivi personali, Gaetano Scirè.
Sarà avviata l’attività di scuola calcio mentre il campionato di allievi e giovanissimi è legato a presupposti economici e se sarà raggiunto un minimo di atleti.
Considerata la precaria situazione economica, oltre la normale attività di scuola calcio, la Scordiense, in collaborazione con l’assessorato comunale ai servizi sociali, ha intenzione di impartire, gratuitamente, lezioni di calcio ai bambini nella fascia di età compresa tra i 5 e i 12 anni e appartenenti a famiglie disagiate. Lo scopo è quello di offrire loro un paio di ore di sano divertimento.