Sfuma la semifinale di Coppa Sicilia per la Hobbit Scordia
0Ben cinque set sono serviti ad una grintosa Apotema Modica per garantirsi il passaggio ai quarti di finale di Coppa Sicilia contro la capolista del girone “C” del campionato.
Parte bene la Hobbit del febbricitante Santino Sciacca, che con una battuta efficace mette in affanno la ricezione avversaria e apre spazio alle mani della Perticone che alimenta con disinvoltura sia i lati sia il centro. La Apotema è piuttosto contratta e il set prende la via di Scordia con un 19-25 concreto e senza affanni.
Nel secondo set, parte ancora avanti lo Scordia che pare avere registrato le linee, ma alcuni vuoti improvvisi consentono una serie di recuperi alle modicane che punto su punto riducono lo svantaggio, per poi aggiudicarsi il set sul filo di lana per 25-23.
Campanello di allarme per Mister Sciacca che invita le sue a non sottovalutare l’avversario e nuova convincente prova delle ragazze che nel terzo set ritornano protagoniste con un 25-20 che pare rimettere in ordine gli equilibri in gioco.
Difatti come da copione, anche il quarto set, vede le scordiensi avanti ed abbastanza sicure del risultato ma poi, improvvisamente, incapaci di gestire il vantaggio, complice la linea di difesa che cala nel rendimento complessivo ed apre il fronte alle bordate di Floridia e Licitra che si confermeranno tra le migliori in campo, facendo proprio il set con il parziale di 25/17.
Epilogo, dunque, al 5° set con la PVT Modica molto motivata ed uno Scordia opaco e privo del giusto mordente, che poco può contro gli attacchi delle più decise avversarie.
Per lo Scordia, la seconda sconfitta consecutiva tra Campionato e Coppa, e qualche rammarico per non avere chiuso l’incontro al secondo set. Sicuramente ancora qualcosa da registrare nei vari reparti per ottenere il migliore rendimento soprattutto dal punto di vista mentale.
Alla ripresa del Campionato domenica prossima 10 febbraio alle ore 18,30 alla Tensostruttura, lo Scordia incontrerà le matricole del Motuca Trade di Modica, già sconfitte agevolmente all’andata e successivamente, il 17/02 osserverà un turno di riposo per l’esclusione del Paternò, quindi un periodo favorevole a rifiatare durante il quale intensificare il lavoro sul gruppo.
PVT MODICA vs HOBBIT SCORDIA 3-2 (19/25 – 25/23 – 20/25 – 25/17 – 15/10)
APOTEMA PVT MODICA: LICITRA (29) PERDICHIZZI CHIARA (5), MAZZEO (5), ZACCARIA (4), ARRABITO (1), PERDICHIZZI CORINNA (N.E.), DENARO (10), FLORIDIA (33), LICATA (L).
ALL. CUTRONA
HOBBIT PALLAVOLO SCORDIA: CALANDUCCI (10), CHIAVARO (23), VINCIGUERRA (24), LA TORRE (14), TODARO (15), PERTICONE (2), BARBAGALLO (L) MUSARRA (2), MAZZEI (1), RUSSO I.,
ALL. SCIACCA
Nella foto Daniela Perticone