Si chiude con un successo il girone d’andata per lo Sport Club Scordia
0Vittoria in trasferta per lo Sport Club Scordia, sul parquet del Palatenda di Piazza Armerina, contro la piazzese Don Bosco. L’orario, incompatibile con gli impegni di lavoro di alcuni ragazzi e le squalifiche e gli infortuni delle gare precedenti, hanno reso al mister Calandra difficoltosa l’organizzazione della partita che era assolutamente necessario vincere, per assicurarsi il buon posto in classifica e non creare un forte distacco dalla capolista Palagonia.
All’inizio della gara, il mister Calandra raccomanda ai ragazzi di fare molta attenzione alla fase difensiva, affidando questo compito a Messina, veterano dello Sport Club. Comando attuato dai ragazzi che, oltre a ben difendere la propria porta, sono riusciti, grazie al gol di Minissale, a passare ben presto in vantaggio. Il primo tempo è poi trascorso regolarmente, con una difesa attenta, ma a volte un po’ confusa, forse dovuta alla poca esperienza di alcuni giovani giocatori scesi in campo. Infatti, per la poca disponibilità di giocatori, il mister ha fatto scendere in campo, a turno, tutti i ragazzi disponibili, pur cambiando numerose volte gli schemi di gioco, per garantire una maggiore copertura e per cercare di portare la squadra a più occasioni di gol. Così, giocando in maniera abbastanza omogenea, il primo tempo si è concluso con un parziale di 1 a 1.
Nel secondo tempo, le due squadre hanno rimesso in campo lo stesso gioco: agli attacchi dello Sport Club Scordia, rispondevano subito i contrattacchi della Don Bosco. Questo assetto di gioco risulta fortunato per la squadra scordiense, che riesce a portare in rete altri due tiri, concludendo l’incontro con un’altra vittoria per 1 a 3.
FRANCESCO AMATO
DON BOSCO – PIAZZA ARMERINA
Congrandi, Restivo, Palumeri, Trombino, Azzolina, Maggio, Rivoli, Scarcelli, D’assaro. Allenatore: Sella.
SPORT CLUB SCORDIA
Arena, Burtone, Catanese, Costanzo, D’oscini, Messina, Minissale, Raciti (amm.), Puglia, Ragozzino. Allenatore: Calandra.
PROSSIMI APPUNTAMENTI IN SERIE D:
Città di Militello – Sport Club Scordia
26/01/2013 – ore 19.00 – Palazzetto v.le Regina Margherita (Militello)