Solo un punto per la Gymnica contro un ostico ed impenetrabile Misterbianco
0Poco calcio, tanto nervosismo, un atteggiamento sin troppo difensivistico e in certi tratti anche ostruzionistico degli ospiti e per ultimo una direzione di gara insufficiente, hanno caratterizzato una gara che alla vigilia lasciava ben sperare per il bisogno di punti salvezza per entrambe le squadre e per l’ottimo momento di forma ed invece per vedere un tiro in porta degno di nota si è dovuto attendere il 17’ della ripresa.
Atteggiamento sin troppo rinunciatario, quello dei ragazzi di Chiavaro a cui il punto in trasferta andava benissimo (per la cronaca è il settimo su 13 gare). I rossoazzurri non hanno avuto la lucidità necessaria per aggirare il pressing avversario finalizzato ad interrompere sul nascere le trame offensive dei ragazzi di Serafino. Ne è venuta fuori una gara scadente sotto il profilo tecnico e povera di emozioni. Nella ripresa al 17′ ci ha provato Bellino con un tiro a botta sicura che ha trovato sulla propria traiettoria l’incolpevole Monteleone. Quindi una punizione dai 30 metri di Bertolo parata da Saia che è stato bravo a deviare in angolo sull’accorrente Marziale. Nei minuti finali la beffa sfiorata. Contropiede degli ospiti concluso da un velenoso tiro di La Piana che sfiora il palo. Sarebbe stato troppo.
IL TABELLINO
G.SCORDIA: Cultrera, Senia, Crisafulli, Gentile, Castiglia, Bertolo, Aletta (70’ Megna), Favara (86’ Serafino), Monteleone (62’ Malgioglio), Bellino, Marziale. All. Serafino.
MISTERBIANCO: Saia, Consolo (55’ Amore), Santonocito, Murabito, Silvestri, Lo Verde (66’ Munzone), Palazzolo, Garrasi, Inserra (55’ Moncelli), Chiavaro, La Piana. All. Chiavaro.
ARBITRO: P.F.Visalli di Messina (Carpinato e Tomarchio di Acireale).
Note. Angoli 3-2 per i locali. Ammoniti Castiglia, Favara, Malgioglio per i locali, Consolo, Santonocito, Lo Verde e Moncelli per gli ospiti. Espulso Senia al 37′ st per doppio giallo.
I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA
[matches league_id=5 match_day=13]LA CLASSIFICA
[standings league_id=5]