Tutto facile per la Gymnica sul Mazzarà. La salvezza è sempre più vicina.
0I rossoazzurri passeggiano sul Mazzarà costretto a fare ricorso a molti juniores per la squalifica di ben sei giocatori. Tre reti per tempo. Apre Bertolo, quindi Ousmane e la prima rete di Bellino. Nella ripresa segna Zumbo, quindi la doppietta di Bellino, sempre più capocannoniere della squadra. Chiude Marziale al 73′. Esordio in prima squadra per i gemelli Andrea e Fabio Mangano, frutti del vivaio della Gymnica.
Tutto facile per lo Scordia che con tre reti per tempo risolve la pratica Mazzarà. Una gara senza storia contro un avversario che ha dovuto fare ricorso al vivaio per sostituire ben sei titolari squalificati e costretto, con la panchina vuota, a chiudere la gara in dieci dal 41’ del secondo tempo per un infortunio a De Lisi. La gara si è messa subito in discesa per i rossoazzurri con Bertolo che servito da Ousmane ha aperto la sagra del gol. Il raddoppio è giunto qualche minuto dopo con Ousmane liberissimo sul secondo palo su azione da corner. Il tempo si chiudeva con la rete di Bellino, autore di un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa la musica era sempre la stessa con l’allenatore della Gymnica che ne approfittava per fare esordire i gemelli Andrea e Fabio Mangano, frutti del vivaio locale. Intanto al 53’ giungeva la quarta rete grazie al perfetto inserimento di Zumbo che sfruttava un perfetto cross di Iuvara dalla destra e qualche istante dopo arrivava la doppietta del bomber Bellino sempre più capocannoniere della squadra. Di Marziale, in veloce azione personale, il sesto ed ultimo gol. L’unica palla gol per gli ospiti allo scadere con capitan Lucarelli che approfittava di una giustificata disattenzione difensiva ma il suo tiro sfiorava il palo. Per la Gymnica si tratta di una preziosa vittoria in chiave salvezza, in vista dei prossimi impegni con Rometta fuori e Siracusa in casa. Una goleada che conferma la bontà realizzativa dei rossoazzurri che con 43 reti hanno il quarto attacco del campionato, a sei reti dal Siracusa (49).
GYMNICA SCORDIA: Cosentino, Crisafulli, Piluso, Favara, Senia, Bertolo (48′ Marziale), Megna (52′ Mangano A.), Zumbo, Ousmane (60′ Mangano F.), Bellino, Iuvara. In panchina: Cultrera, Gentile, Monteleone. All. Serafino.
MAZZARA’: Torre, Sciara, Mangano, Grasso, Buonocore, De Lisi, Buscema, Di Salvatore, Quattrocchi, Lucarelli, Sciarrino. All. D’Amico (squalificato).
ARBITRO: Lombardo di Palermo (Assistenti Breci di Siracusa e Spadaro di Ragusa).
Reti: 11′ Bertolo, 19′ Ousmane, 22′ e 68′ Bellino, 53′ Zumbo, 73′ Marziale.
Note: angoli 7 a 0 per i locali. Ammoniti Bellino e Zumbo per la Gymnica, Sciara e Sciarrino per il Mazzarà.
I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA
[matches league_id=5 match_day=25]LA CLASSIFICA
[standings league_id=5]