Un argento ed un bronzo per i lottatori della Wrestling Scordia
0
Numerosa la presenza di lottatori provenienti da tutta Italia che si sono affrontati con rispetto dando vita ad uno spettacolo di alto livello. La Wrestling Scordia capitanata dal Maestro e collaboratore tecnico della Nazionale Gianluca Caniglia, si è presentata all’appuntamento con quattro validi atleti, ottenendo ottimi risultati.
Nella categoria Kg 45 Federico Caniglia ha vinto il primo incontro per manifesta superiorità, per poi perdere in semifinale contro un avversario ostico tre anni più grande di lui, per poi vincere il bronzo per 8-0 .
Una straordinaria medaglia d’argento l’ha vinta Matteo Tramontana kg 60, che in una categoria di alto livello ha superato tre incontri per manifesta superiorità tecnica, per poi , dopo, aver condotto l’incontro di finale in vantaggio 4-0, cedere 8 4 ad un avversario di caratura internazionale.
Ottimo quinto posto nella nutrita categoria per Matteo Cunsolo che nonostante la giovane età si è fatto onore vincendo un incontro e perdendone due per un punto.

“Sono soddisfatto del risultato, anche se a dire il vero puntavamo sul titolo di Tramontana – ha affermato l’allenatore Caniglia – ma il ragazzo ha dato tutto quello che aveva per vincere la finale, purtroppo si sa, ogni gara ha la sua storia. Adesso testa bassa e continuiamo a lavorare per il prossimo evento che sarà tra poche settimane”.

Share