Vittoria e primato. La Gymnica da sola al comando.
0La Gymnica Scordia soffre, regala il primo tempo agli avversari, compreso un rigore calciato sul palo da Monteleone. Solo nel finale si ripete il copione già visto contro il Caltagirone. Pareggio di Di Perna su palla conquistata con caparbietà da Osmane e rigore trasformato con la determinazione di un veterano da Peppe Favara.
LA CRONACA. Quarta vittoria di fila, quinto risultato utile consecutivo e primato in classifica per lo Scordia che si conferma squadra vietata ai cardiopatici. Dopo avere mancato una clamorosa palla gol con Ousmane e subito un micidiale contropiede con Quintana che ha colpito l’incrocio, i ragazzi di Natale Serafino hanno dovuto subire la rete di Consalvo dopo un rimpallo sfavorevole che ha messo il funambolico laterale ragusano nelle condizioni di presentarsi a tu per tu con Gulizia e batterlo. Quando Claudio Monteleone ha calciato sul palo il rigore a portiere spiazzato, si è subito compreso che sarebbe stata una ripresa al cardiopalma. Ma si è dovuto attendere il 24′ per vedere una palla gol. Iddrisu si è presentato solo davanti a Cavone che di piedi è riuscito a neutralizzare una palla che altrimenti sarebbe finita in porta. A pochi minuti dalla fine Ousmane ha rubato palla ad un difensore ed ha servito a Di Perna la più facile delle palle gol. Al 41′ Monteleone è falciato in area. Rigore affidato al giovanissimo Favara che dal dischetto non sbaglia. Pubblico in apoteosi e Scordia in testa. Per una domenica è bello sognare. Mercoledi si torna a giocare la coppa con l’andata dei 16′ al Binanti contro la Enzo Grasso.
IL TABELLINO
G.SCORDIA: Gulizia, Senia, Lupica (63′ Aletta), Nocera, Tomaselli (76′ Di Perna), Castiglia, Oliveri, Favara, Ousmane, Monteleone, Bellino (46′ Iddrisu). In panchina: Cultrera, Serafino. Costanzo D., Gentile. All. Serafino.
S.CROCE: Cavone, Fichera, Agosta, Abbondio, Baglieri, Iurato, Consalvo, D’Agosta, La Vaccara (49′ Nasello), Quintana (78′ Nafaè), Incardona (72′ Zisa). In panchina: Licitra, Fazio, Latino, Di Stefano. All. Lucenti.
ARBITRO: Paolo Matarazzo di Siracusa (Assistenti: Francesco D’Anna e Sebastiano Chillemi di Barcellona P.G.)
RETI: 31′ Consalvo, 80′ Di Perna, 86′ Favara su rigore.
NOTE: Sugli spalti circa 600 spettatori. Ammoniti D’Agosta per gli ospiti, Senia, Aletta, Castiglia, Favara e Bellino per i locali. Espulso Consalvo per proteste al 41′ s.t. e il tecnico Lucenti. Angoli 6 a 2 per lo Scordia.
I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA
Rari Nantes – S. Pio 0-1
Mascalucia – Real Ragusa 2-1
G. Scordia – S.Croce 2-1
Hellenika – Enzo Grasso 0-0
Niscemi – A.Catania 0-0
S.Angelo Licata – Augusta 1-1
Scicli – Aci S.Filippo 3-1
Sp.Battiati – A.Caltagirone 0-0
CLASSIFICA
SCORDIA 13
S.Pio 11
A.Catania 11
Augusta 8
S.Angelo Licata 8
S.Battiati 8
Scicli 7
A.Caltagirone 7
S.Croce 7
Aci S.Filippo 6
R.Ragusa 5
Enzo Grasso 5
Hellenika 4
Rari Nantes 3
Mascalucia 3
Niscemi 2