Wushu kung fu. Successo della Perfomer Scordia al trofeo regionale di Caltagirone
0Domenica 19 maggio 2013 con inizio alle ore 09.00 presso il palazzetto dello sport di Caltagirone si è svolto il 3° trofeo PANDA KUNG FU e il 2° trofeo regionale wushu kung fu “Citta di Caltagirone” di wushu moderno – kung fu tradizionale e light sanda, alla gara erano presenti ben 18 società provenienti da tutta la Regione Sicilia e più di 200 atleti pronti a darsi battaglia e conquistare la leadership Regionale. La gara è stata patrocinata dalla federazione italiana wushu kung fu (FIWUK) e con la collaborazione della sezione Wushu Csain Sicilia. La gara è stata organizzata dall’A.S.D. “PERFORMER” di Scordia, Master club Caltagirone e Golden drago di palagonia, mentre la direzione della gara di Taolù è stata dei maestri Antonino Bentivegna e Giacomo Scaffazzillo. Al cospetto di una rilevante cornice di pubblico pronta a sostenere i propri beniamini ed a godersi lo spettacolo, gli atleti si sono esibiti e sfidati dando vita ad uno spettacolo che ha entusiasmato i presenti, tornati a casa con la soddisfazione di aver assistito ad una kermesse sportiva in cui ha trionfato la passione per queste discipline ed il vero senso dello sport in un clima di serenità. Tra le società presenti spicca il Team “PERFORMER” scuola arti marziali scordia diretta dal Maestro Antonino Bentivegna, che come al solito ha ottenuto risultati notevoli, conquistando numerose medaglie e confermandosi una società di primo piano. Il Team ha schierato numerosi atleti, tutti autori di una grande performance, suddivisi nelle varie categorie.
Trofei vinti N° 5 ORI, N° 7 ARGENTI, N° 4 BRONZI
Si sono esibiti i seguenti atleti:
Agnello Alessandro: ORO Mani nude (wushu moderno), Binanti Miriam: BRONZO mani nude (wushu moderno), Amara Pasquale: ARGENTO mani nude (wushu moderno), Nicosia Kalman: bronzo mani nude (wushu moderno), Bellardita Mario: ORO mani nude- ARGENTO arma lunga (wushu moderno), Ferro Giuseppe: ORO mani nude- ORO arma lunga – ARGENTO arma corta (wushu moderno), Isaia Salvatore: ARGENTO mani nude – ARGENTO arma lunga – BRONZO arma corta (sciabola), Vitellino Salvatore: ARGENTO mani nude – ORO arma lunga specialità (Shaolin), Russo rocco: ARGENTO arma lunga – Bronzo mani nude specialità (Shaolin).
Per quel che concerne i miei ragazzi -afferma l’allenatore Antonino Bentivegna – non posso fare altro che complimentarmi con loro, sia per le loro prestazioni, sia per l’impegno profuso ogni settimana per allenarsi, migliorarsi e perfezionarsi. Sono molto orgoglioso di loro e delle soddisfazioni che si stanno togliendo e che , sicuramente si toglieranno perché, continuando così il futuro non può che essere roseo per questi ragazzi. Già da oggi bisognerà però guardare avanti in direzione della prossima gara di kung fu “ selezione regionale Wushu Moderno CSAIN 2013” che si terrà a Misterbianco in data 09/06/2013.