150 anni della Croce Rossa. La bandiera sventola a palazzo Comunale.
0La Croce Rossa Italiana quest’anno festeggia i suoi 150 anni di storia ed in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il presidente del comitato locale, Paolo Ventura ha donato al sindaco Franco Tambone la bandiera simbolo della Croce Rossa.
Un momento di festa dedicato ai 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia, presenti ovunque. I Volontari da anni sono impegnati non solo nell’assistenza sanitaria, ma anche in attività di prevenzione e formazione per la popolazione, attività rivolte a favorire il supporto e l’inclusione sociale, attività di protezione civile e campagne educative e di sensibilizzazione per i giovani.
La bandiera, consegnata a tutti i sindaci, sventolerà nel palazzo comunale fino a giorno 11 a conclusione della settimana internazionale della Croce Rossa.
Insieme al sindaco ad accogliere i volontari della Croce Rossa di Scordia gli assessori Aurelio Corbino e Francesco D’Agosta, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Todero.