A Scordia nasce Radio Rebelde.
1Radio Rebelde è la nuova radio in rete web libera e indipendente di Scordia nata dall’esigenza da parte di giovani compagne e compagni, vogliosi di sciogliere i propri pensieri e di affrontare varie tematiche, per implementare un sistema di comunicazioni libero in grado di sopperire al deficit culturale, sociale e di aggregazione che oggi governa Scordia.
Giovani Comunisti, Rifondazione Comunista e Italia dei Valori si slegano dall’ottica prettamente politica e partitica per trasmettere emozioni, musica, rabbia, informazioni e cultura.
Il desiderio è quello di creare un dispositivo in grado di dar voce anche alle categorie sociali la cui presenza nei media è spesso preclusa: donne, disoccupati, immigrati, studenti, precari, dando vita a rubriche ed appuntamenti che abbatteranno il muro della musica commerciale e degli standard nichilistici che vengono diffusi dai grossi sistemi di comunicazioni.
Dal folk al reggae, dal rock all’elettronica senza mai dimenticare da che parte stare, si avrà l’opportunità di trasmettere dalle città più belle d’Europa, Amsterdam, Barcellona, Londra e Parigi, grazie a tutti i compagni che vogliono far sentire la loro voce, le loro idee.
L’intento è quello di riuscire a coinvolgere tutti coloro che hanno un’idea piacevole ponendoci come punto di riferimento per un rivoluzione culturale, politica e sociale che parta dal calatino.