Al Parco Cava una notte sotto le stelle
0Una serata ben riuscita quella dello scorso 9 agosto al parco cava. L’attesissima Notte sotto le stelle, infatti, è stata molto apprezzata e ha visto la partecipazione di un gran numero di persone e di tanti bambini. L’escursione alla Grotta del Drago prima, e la serata davanti allo spiazzale del rudere adibito a museo dopo, hanno reso la serata dinamica e allegra. Suggestiva l’illuminazione con lanterne e il luogo stesso che, come sempre, dona a questi incontri un’atmosfera magica.
Tanti i momenti previsti per gli escursionisti, dalle poesie alla musica live, alla estemporanea di pittura con Salvo Mazzone, alla partecipazione dell’osservatorio astronomico di Scordia che, con due telescopi, ha dato la possibilità di osservare Giove e Saturno.
Durante la serata è stato possibile degustare panini e “cuḍḍruni” appena sfornati. A chiudere l’evento una seconda escursione notturna sui sentieri dell’istrice
“Abbiamo creato l’associazione Parco Cava-Grotta del Drago– ha annunciato il presidente Alessio Gavini, da sempre promotore delle iniziative per il parco cava – organizzeremo diversi eventi tra cui imminente la pigiata dell’uva e il presepe vivente nel periodo natalizio”.
TANIA CATALANO