Alla Hobbit basta un’ora per sbrigare la pratica Normanna
0Seconda vittoria per il team allenato da Santino Sciacca che in appena un’ora supera per tre a zero la Normanna di Paternò, squadra già affrontata nel doppio confronto di coppa Sicilia. Un successo facile a cui ha fatto da cornice un pubblico molto appassionato e caloroso. Le interviste del dopo gara sono con Alessandra La Torre e Santino Sciacca.
Continua a punteggio pieno la corsa delle ragazze di Santino Sciacca, che superano agevolmente la Normanna Volley di Paternò, già sconfitta nelle fasi preliminari di Coppa Sicilia. (risultato finale: 3-0, parziali 25/16 – 25/10 – 25/8).
Primo set con partenza leggermente sotto tono sino al 5-5, time out tecnico per Mister Sciacca che scuote le atlete, e la Perticone al turno di battuta, prende bene la mira, e conduce la squadra sul 13-6; leggera risalita delle “normanne” sino al 19-16, ma nulla possono sul servizio di Todaro, che mette a segno 3 aces, e chiude il set sul 25/16.
Mister Sciacca chiede ritmo e rimette in campo il sestetto base con l’impegno a chiudere in fretta la “pratica” e guadagnare quoziente punti favorevole in classifica generale. E’ il pane preferito per Chiavaro & Co., che colpiscono le paternesi da ogni lato sino al 9-1 e poi con il massimo allungo sino al +14 sul punteggio di 21-7, e quindi chiudere sul 25/10.
Stessa cadenze nel terzo ed ultimo set (25/8) con Vinciguerra e Calanducci in cattedra e La Torre che regala muri e palle a terra ad un pubblico affezionatissimo. Ottima la prova del giovane libero Barbagallo (classe 1997), puntuale e presente su ogni palla.
Prossimo impegno: Pallavolo Augusta vs. Hobbit Volley Scordia – 17/11/2012 ore 18.30
Normanna Volley Paternò: Corsale, Santonocito, Scalisi, Lo Re, Trovato (K), Platania, Licciardello (L) – All. Lo Cicero
Hobbit Volley Scordia: Perticone(3), Vinciguerra(7), La Torre(9), Todaro(7), Calanducci(7), Chiavaro(14), Barbagallo (L), Russo Ilenia, Musarra, Russo Rita, Mazzei – All. Sciacca
Muri 5, Aces 8