Appello del presidente dell’Ass. Mi fido di te. Servono aiuti!
0Gentile redazione di Scordia.Info, scrivo a nome dell’Associazione “Mi fido di te” in questo periodo abbiamo bisogno di una grande mano per gli ospiti del rifugio. Come ben sapete non abbiamo nessun contributo da enti o simili, ma tutti i proventi che abbiamo derivano dalle manifestazioni che abbiamo fatto o dai contributi dei privati o dei nostri volontari. Il rifugio è al collasso, e spessissimo dobbiamo dire di no ad accogliere altri cani, ma siamo al completo, anzi di più, alcuni cani sono temporaneamente ospiti a casa di alcuni dei nostri volontari. Purtroppo anche le malattie non ci aiutano per cui spendiamo tantissimi soldi in medicine. I 30 cani che ospitiamo, mangiano circa 50/60 chili di croccantini a settimana con una spesa settimanale che si aggira intorno ai 70 euro. Capite bene che se moltiplichiamo 70 euro per 52 settimana passiamo i 3.500 euro all’anno solo di mangime.
Perchè stiamo scrivendo, perchè speriamo che tanti aderiscano iscrivendosi all’asociazione, che non vuol dire venire a fare volontariato, ma solo dare un contributo di soli 10 euro per un anno. Le somme delle iscrizioni ci aiuteranno ad andare avanti, inoltre si può collaborare comprando dei sacchi di croccantini, vorremmo anche sensibilizzare bar e rosticcerie a non buttare pizze e simili, ma metterle da parte per aiutarci a nutrire i nostri, anche se sono di tutta la comunità di Scordia, cagnolini.
L’ultimo appello che lanciamo è quello di fare mettere il microchip ai propri cani, è gratuito è obbligatorio, e non fa male al cane.
Speriamo infine che l’ambulatorio veterinario comunale inizi al più presto la sua attività, sterilizzando i cani che girano per il nostro paese, diminuendo così le nascite, e contrastando il randagismo. Ringraziamo anticipatamente quanti ci daranno una mano sperando che siano numerosi.
Potete scrivere a: fam.vessi@tiscali.it
Il sito di Scordia mi Fido di te