Atletico Militello. Continua la striscia positiva.
0Ancora un prezioso pareggio esterno per l’Atletico Militello nella trasferta di Scicli. Un punto che serve a risalire la classifica nella giornata in cui tutte le squadre che lottano per la salvezza hanno ottenuto punti.
ATLETICO SCICLI: Lutri, Adamo, Grimaldi, Aliaj, Arrabito, Dongola, Gennaro (70′ Donzella), Mallo, Assenza, Cannella (88′ Campailla), Borgia. Allenatore: Tasca.
ATLETICO MILITELLO: Scacco, Campisi, Pisano (83′ Pillirone), Scimonelli, Caminito, Se. Cannata, Astorina (76′ Guglielmino), Buzzotta, Pollina (69′ An. Cannata), Onorato, Alini. Allenatore: Pisano.
ARBITRO: Boscarino di Siracusa.
RETI: 57′ Arrabito, 88′ Alini.
NOTE: Presenti in tribuna un gruppo di militellesi, tra i quali Giuseppe Muccio (allenatore degli Allievi), il supertifoso Luigi Sutera e i consiglieri comunali Giuseppe Astorina e Antonello Scirè.
Non inganni il pareggio dell’Atletico Militello “acciuffato” in piena zona Cesarini. La squadra conquista un “X” ampiamente meritato, che lascia anche l’amaro in bocca per un penalty non concesso al 92′ per un plateale fallo in area su Anthony Cannata.
La cronaca del primo tempo è avara di emozioni. I giallorossi scendono in campo con la stessa formazione di domenica scorsa, con la sola eccezione di Caminito che sostituisce Salvo Cannata (indisponibile per motivi di lavoro) al centro della difesa. Nella prima frazione di gara l’Atletico Scicli non riesce quasi mai a entrare nell’area militellese, mentre i ragazzi di mr Pisano si affidano al tandem Alini-Pollina per qualche sortita offensiva. La più ghiotta delle occasioni arriva al 21′ con Pollina che, lanciato solo a rete da Buzzotta, appena entrato in area di rigore
calcia fuori.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo, cambia il copione del match. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e mettono in difficoltà la retroguardia ospite nei minuti iniziali. L’Atletico Militello comincia a prendere le “misure” agli avversari dopo una decina di minuti, ma è l’Atletico Scicli a pescare il “jolly” con un calcio di punizione da 30 metri di Arrabito, che coglie il “sette” della porta di Scacco. I locali crescono dopo il momentaneo vantaggio e al 74′ sprecano addirittura un calcio di rigore, che l’arbitro concede per un fallo di Seby Cannata, che però non colpisce la sfera con il braccio ma con il fianco destro. Assenza spedisce la sfera fuori dagli 11 metri.
Negli ultimi 20 minuti l’Atletico Militello sale in cattedra. Mister Pisano mette in campo l’attaccante Anthony Cannata e i due juniores Guglielmino e Pillirone, passando a una difesa con 3 uomini.
Al termine di una discesa dalla sinistra, Campisi all’88’ effettua un cross al centro dell’area. Pillirone “spizza” di testa per Alini che batte al volo Lutri per il gol del pareggio. Sul campo sportivo “Scapellato” cala il “gelo” e un improvviso silenzio, mentre esulta la sparuta rappresentanza di tifosi militellesi.
L’arbitro concede 3′ di recupero. All’ultimo giro di lancette Anthony Cannata entra in area e supera il portiere in uscita, la palla è in avanti a porta sguarnita, con l’estremo difensore che atterra la punta. Il direttore di gara fa cenno di proseguire e dopo 30 secondi l’incontro termina. Un plauso a tutti i ragazzi che non mollano mai e al nostro Alini, tornato al gol con la maglia giallorossa.
I RISULTATI DELLA 19^ GIORNATA
[matches league_id=9 match_day=19]LA CLASSIFICA
[standings league_id=9]