Gymnica Scordia. Il neo presidente Rosario Gallo si presenta ai suoi tifosi
0Rosario Gallo, ingegnere, imprenditore, 44 anni compiuti proprio ieri, è il nuovo presidente della Gymnica Scordia. L’ufficializzazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla società alla presenza del primo cittadino, Franco Tambone e del prof. Lino Gurrisi, fondatore della Gymnica Scordia e artefice, in appena tre anni, di due promozioni, una sfiorata per un soffio ed una finale di coppa.
Il passaggio di consegne è avvenuto senza contraccolpi e in pieno spirito collaborativo. Gurrisi ha ringraziato tutti lanciando qualche frecciata nei confronti degli imprenditori locali, completamente assenti. “Ho dato tanto per questi colori – ha affermato – ma non ero più in grado, da solo, di sostenere le spese anche in vista di un rafforzamento della squadra”.
Di fronte a tanti tifosi presenti nel salone del centro di aggregazione giovanile di via Statuto, il neo presidente, visibilmente emozionato, ha tracciato i principali obiettivi della sua gestione: concludere la stagione con la salvezza, programmare la prossima stagione con una squadra forte, potere contare sul sostegno dell’amministrazione comunale per l’agibilità della tribuna e per l’affidamento dell’impianto. Il presidente avrà a suo fianco il suo vice, Gaetano Centamore, che in passato ha rivestito la carica di presidente della S.S.Scordia. Piena fiducia, ovviamente, al mister Natale Serafino che ha avuto parole di grande riconoscenza e amicizia per Lino Gurrisi senza il quale – ha ribadito – non avrei potuto raggiungere questi risultati.
Auspici beneauguranti sono giunti nel corso della serata da Giuseppe Puccia ex presidente della Scordiense e da Angelo Burtone ex presidente dal 1994 della S.S.Scordia ed artefice della prima promozione in eccellenza.