Atletico Militello. Dalla salvezza certa ai play out.
0Clamoroso epilogo del campionato di I categoria dove milita l’Atletico Militello. Già praticamente salvo per via della sconfitta dell’Hellenika contro la prima della classe Belvedere ormai promossa, la squadra del presidente Lucio Gambera sarà costretta domenica prossima a disputarsi i play out sul terreno del Carlentini per evitare la retrocessione. La decisione del giudice sportivo, che annulla la vittoria della capolista ospite (0-2) per una presunta posizione irregolare di un dirigente, che non avrebbe avuto alcun “titolo” nel svolgere le mansioni di assistente arbitrale o guardalinee suona come una clamorosa beffa, non solo per il calcio militellese ma per l’intero movimento calcistico siciliano che sa leggere e comprendere come certe “manovre” non sono solo frutto dell’improvvisazione o della disattenzione.
Il nuovo risultato stravolge la classifica finale. Domenica l’Atletico Militello giocherà i playout a Carlentini (inizio alle ore 16), mentre l’Hellenika renderà visita al Frigintini.
“Qualcuno poteva risparmiarsi certe “farse” sulle distinte di gara, alterando di fatto i risultati acquisiti sul terreno di gioco. Crediamo che sia inutile appellarsi alla Federcalcio o all’Ufficio indagini. Certe strane “mode” le abbiamo già denunciate da qualche settimana.
Resta almeno un dato inconfutabile: appare strano che la dirigenza di una squadra vincitrice di un campionato non conosca i propri dirigenti tesserati. Ma anche questo appartiene al calcio dei nostri tempi. Senza meraviglie…” Si legge nella pagina FB ufficiale dell’Atletico Militello.
PLAYOUT
Carlentini – Atletico Militello (domenica ore 16)
Frigintini – Hellenika (domenica ore 16)