WUSHU KUNG FU: la scuola di arti marziali cinesi di Scordia sul podio.
0Ancora una volta la palestra “PERFORMER” scuola di Arti Marziali Cinesi si conferma ai vertici del kung fu. La compagine scordiense infatti ha fatto incetta di medaglie, salendo sul podio, nel campionato Wushu moderno OPES 2014, gara regionale che si è svolta nello scorso weekend a Gravina di Catania.
La società diretta con bravura da anni dal Maestro Antonino Bentivegna che ha portato alla gara di kung Fu, atleti delle categorie esordienti, bambini e ragazzi per confrontarsi nella pratica di forme codificate e tradizionali, sia a mano nuda che con l’uso del bastone, della sciabola. I giovani leoni sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa con delle rappresentazioni sia dal lato tecnico che stilistico veramente apprezzabili.
Ecco i medagliati del “Kunf Fu”: Vitellino Salvatore Argento nella forma mani nude Chanquan 32 mov. e Argento nella forma di bastone, Fratullo Kevin medaglia di bronzo specialità arma lunga, Carnazzo Rocco medaglia di bronzo nella specialità mani nude chanquan, Tamagra Antonio medaglia di bronzo nella specialità mani nude chanquan, non di meno anche i meritatissimi 4° posti ottenuti nella specialità mani nude Chanquan da parte degli atleti Carnazzo Salvatore e Fratullo Kevin.
Antonino Bentivegna conferma poi la crescita notevole dei propria atleti: “E’ un risultato che ancora una volta ci gratifica, in ogni gara arriviamo sempre sul podio, ma quello che più conta, è la continua maturazione degli allievi nell’apprendimento dell’arte del kung fu. Ci tengo a sottolineare che in questa gara sono stati portati in competizione, bambini con una preparazione di pochi mesi, ma la loro caparbietà e costanza li ha visti protagonisti sul tatami. Prossimo appuntamento Campionati Nazionali di kung fu che si svolgeranno a Chieti il 24 e 25 Maggio 2014.