Atletico Militello. Sconfitta indolore, evitati i play out. La categoria è salva.
0Sconfitta interna dell’Atletico Militello, che cede le armi, con il minimo scarto di reti, al Marina di Ragusa. In virtù degli altri risultati, i locali conquistano la salvezza diretta, mentre gli ospiti consolidano la seconda “poltrona” per i playoff. L’iniziale “follia” difensiva condanna l’Atletico Militello, che subisce due reti nei primi minuti. I giallorossi, in 10 per l’espulsione di Astorina, cambiano “marcia” nella ripresa, accorciano le distanze con Pollina e colpiscono un palo nel finale con Scimonelli.
La sconfitta suona come un’autentica beffa per i ragazzi di Pisano, che avrebbero almeno meritato il pareggio per la mole di gioco e per l’impegno profuso in campo. Poi arrivano le notizie degli altri risultati, che salvano matematicamente i militellesi senza la “lotteria” dei playout. E al Comunale scoppia la festa tra tifosi e giocatori.
IL TABELLINO
ATLETICO MILITELLO: M. Cannata, Campisi, Pisano (46’ Onorato), Scimonelli, S. Cannata, Caminito (46’ D. La Ganà), Astorina, Buzzotta, Pollina, M. La Gana, Randone. Allenatore: Pisano.
MARINA DI RAGUSA: Taranto, La Rosa, Cilia, Ferlito, Campailla, Fumia, Suizzo, Occhipinti (74’ Militello), Cutrone (46’ De Luca), Vicari, Carrieri (46’ Verdicchio). Allenatore: Gurrieri.
ARBITRO: Bonanno di Acireale.
RETI: 5’ (aut.) Caminito, 8’ Vicari, 62’ Pollina.
RISULTATI
Atletico Militello – Marina di Ragusa 1-2
New Team Ragusa – Megara Augusta 2-2
Atletico Scicli – Sporting Eubea 2-0
Città di Augusta – Carlentini 0-1
Canicattini – New Pozzallo 1-1
Frigintini – Floridia 1-0
Hellenika – Belvedere 0-2
CLASSIFICA
Belvedere 61 (promossa)
Marina di Ragusa 57 (playoff)
New Pozzallo 55 (playoff)
Sporting Eubea 52 (playoff)
Megara Augusta 48 (playoff)
Canicattini 41
New Team Ragusa 34
Floridia 33
Atletico Scicli 29
Carlentini 28
Atletico Militello 19
Frigintini 19
Città di Augusta 17 (retrocessa)
Hellenika 16 (retrocessa)