La Gymnica Scordia passa a Taormina mettendo il sigillo ad una straordinaria stagione
0Il Taormina calcio perde (0 a 2) clamorosamente in casa con l’ormai tranquillo Scordia, ma si qualifica ugualmente ai play off promozione per il salto in Serie D.
I biancazzurri hanno chiuso al quinto posto, a quota 51, a pari merito con l’Igea Virtus, ma i tirrenici rimangono fuori perché in svantaggio negli scontri diretti con il Taormina. Nella semifinale dei play off, in programma sabato 26 o domenica 27 aprile (ore 16.30), la squadra allenata da Saro De Cento affronterà in trasferta il Misterbianco, che ha chiuso in seconda posizione.
Il Taormina, per conquistare la finale, dovrà obbligatoriamente espugnare il terreno di gioco etneo.
Il regolamento della Figc, infatti, recita che “in caso di parità al termine dei tempi regolamentari delle gare dei play off, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà alla finale la società meglio classificata al termine del campionato”. Per la formazione del presidente Pippo Gullotta la sconfitta di ieri al “Bacigalupo” è indolore. Al 14′ i padroni di casa si rendono pericolosi con Grasso, che calcia sul primo palo, ma il portiere avversario fa buona guardia e blocca. Al 30′ arriva il gol che gela lo stadio: Crisafulli lascia partire un bolide dalla distanza e realizza alle spalle di Mancari.
Al 34′ i taorminesi rimangono in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso sventolato dal direttore di gara sotto il naso di Robertino Casella. I biancazzurri cercano di reagire, ma trovano di fronte uno Scordia che, nonostante nessuno stimolo di classifica, gioca in maniera agguerrita. Al 52′ D’Emanuele va vicino al pareggio ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 61′ Grasso salta più in alto di tutti e con una bella incornata mette paura alla difesa ospite.
All’88’ lo Scordia, in contropiede, realizza il definitivo 2 a 0 con il neo entrato Bellino. Al 92′ l’arbitro espelle anche Napoli e il Taormina chiude la partita in nove uomini.
Saro Laganà (La Sicilia)
IL TABELLINO
TAORMINA: Mancari, Mancuso, Laquidara (58′ Napoli), D’Emanuele, Filistad, Ulma, Porchia, La Corte (58′ Gazzè), Maggioloti, Grasso, Casella. A disp. Strano, D’Arrigo, Ciocarlan, Merlino, Franco. All. De Cento.
SCORDIA: Cultrera, Crisafulli (90′ Cacciola), Piluso, Favara, Castiglia, Bertolo, Megna (78′ Commendatore), Zumbo, Ousmane, Monteleone, Marziale (70′ Bellino). A disp. Sammatrace, Iuvara, Senia, Gentile. All. Serafino.
Arbitro Frasca di Ragusa (assistenti: Pagano e Agnello di Ragusa).
Reti 30′ Crisafulli, 88′ Bellino.
Note espulsi al 34′ Casella e al 92′ Napoli.
I RISULTATI DELLA 30^ GIORNATA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA
[matches league_id=5 match_day=30]LA CLASSIFICA
[standings league_id=5]