Bottino di medaglie per la Pkt Clemenza al campionato mondiale Wuk in Romania
0Giunta alla terza edizione quella dei Campionati del mondo della World Union Karate, che dopo 7 anni ritornano in Romania, nella splendida città di Timisoara.
Poco più di 500 gli atleti intervenuti da ogni parte del mondo per contendersi il titolo iridato nelle discipline del Karate, specialità Kata (forme) e kumitè (combattimenti), e della Kickboxing, nelle specialità del Semi e del Light Contact.
Quattro gli atleti che hanno rappresentato la società scordiense, qualificati nel corso delle edizioni nazionali ed internazionali di marzo, aprile e maggio, Guidati dal dal tecnico azzurro e inarrestabile campione, il 7° Dan Roberto Clemenza.
Ben 7 le medaglie conquistate dagli atleti della Professional Karate Team Clemenza, di cui 2 ori, 2 argenti e 3 Bronzi.
I 2 titoli iridati vengono conquistati entrambi dal tecnico Roberto Clemenza; la prima medaglia d’oro arriva nella categoria di stile Kata Shotokan. Il secondo oro arriva nella categoria Gran Champion Kata interstile, dove accedono i primi 4 atleti classificati per ogni stile e nelle categorie Cadetti, Juniores e seniores, per un totale di 16 atleti.
Buona la prestazione dell’azzurro, il militellese Giuseppe Renda, che conquista la medaglia d’argento nella categoria di stile e la medaglia di bronzo nel gran Champion.
Ottima conclusione quella del nuovo azzurro e fresco cadetto Gaetano Savoca, alla sua prima esperienza internazionale, che dopo essersi laureato campione italiano 2012 e 2013, conquista una splendida medaglia d’argento nella categoria di stile.
Ottima prestazione tecnica anche per l’azzurro Antonino Frazzetto: medaglie di bronzo per lui, una nella categoria 65 kg del semi contact.
Il Tecnico Roberto Clemenza si dice comunque soddisfatto da questa splendida trasferta mondiale che, tutto sommato, ha lasciato un’esperienza positiva nella mente degli atleti scordiensi, i quali ringraziano tutti, per il sostegno morale ed economico, gli sponsor ed il comune di Scordia, nella persona del sindaco Franco Tambone.
Prossimo appuntamento nazionale per gli atleti della PKT Clemenza sarà il campionato italiano di metà febbraio in Puglia; mentre per Roberto Clemenza ci sarà il 5° Campionato del Mondo della WSKU/WKF a Prestine, in Kosovo, dove dovrà difendere il Titolo iridato conquistato lo scorso aprile a Istambul in Turchia.