Bottino di medaglie per la Wrestling Scordia al GP di Ostia
0Bottino di medaglie al GP Giovanissimi di Lotta greco-romana e libera femminile che si è svolto ad Ostia lo scorso week end. Il torneo nazionale ha riguardato i giovanissimi della greco-romana e libera femminile. Erano presenti in gara circa 400 atleti provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia a livelli altissimi per conquistare il titolo Italiano.
La ASD Wrestling Scordia si è presentata con otto atleti tra cui anche una ragazza riuscendo ad ottenenere degli ottimi risultati. Matteo Tramontana ha fatto la doppietta ripetendo ľ oro di maggio nella libera laureandosi campione d’Italia Kg 52 greco-romana vincendo tutti gli incontri prima del tempo e senza farsi prendere neanche un punto battendo, nell’ordine, Delľ Oglio, Cremonin, Angelini e Nencioni. Matteo è stato ľ unico in tutta la gara a ricevere ben 5 punti dopo aver tirato la più bella suplex di tutta la competizione lasciando a bocca aperta tutto il palazzetto.
Ottima performance di Federico Caniglia che nella categoria 38 Kg ha vinto ľ argento battendo Di Puppo, Gasperini, Volpini e Calantonio per poi perdere la finale 2-2 contro il varesino Gimm per un verdetto arbitrale molto discutibile.
Nella stessa categoria Matteo Cunsolo ha conquistato il bronzo battendo Croce e Liuzzi.
Medaglia di bronzo storica vinta dalla prima ragazza tesserata per la A.S.D Wrestling Scordia. Jasmine Frazzetto che ha dimostrato il suo talento nella categoria 41 Kg.
Quinto posto per Damiano Di Stefano nella categoria 34 Kg. Il lottatore francofontese ha superato Mastro e Rutigliano, ma nella finale per il bronzo ha dovuto abbandonare ľ incontro a causa di un infortunio al ginocchio contro il bresciano Liombardi. Decimo posto nella categoria 59 Kg per Christian Caniglia che perde il primo incontro con il campione italiano Maragucci e subito dopo contro Barresi per via di un infortunio alla spalla.
Undicesimo posto nella categoria 43 Kg per Mattia Ferro che perde contro il varesino Grandis. Infine Roberto D’Oscini ha esordito nella categoria 38 Kg perdendo di misura contro un avversario più esperto.
Il maestro Gianluca Caniglia si dice soddisfatto dei risultati raggiunti e ringrazia questi splendidi ragazzi e i genitori per la passione e la fiducia che hanno in me.