Buon 2012
1
Innanzitutto buon anno a tutti voi, a tutte le lettrici e a tutti i lettori che numerosi ci seguono ogni giorno. A voi faccio, a nome di tutta la redazione, un sincero ed affettuoso augurio affinchè il 2012 possa essere un anno ricco di cultura e di benessere.
E grazie. Grazie soprattutto a chi ci segue con passione, a chi ci scrive o chiama per segnalazioni o precisazioni, a chi esprime in ogni modo la voglia di collaborare con la nostra redazione. Grazie perchè è questo il senso che cerchiamo di dare a questo sito. Un luogo aperto, in cui ognuno può confrontarsi, in cui il dialogo e la collaborazione sono elementi fondamentali per la sua stessa esistenza. Un luogo in cui esistono anche delle regole che vanno rispettate, come in ogni comunità, affinchè si possa dare un senso alle parole e ai pensieri di ognuno.
Grazie anche a quelli che ci criticano, perchè la critica quando è costruttiva aiuta molto più che una lode, ma anche grazie a quelli che ci lusingano perchè ci fanno sentire orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e continuiamo a fare.
Negli ultimi mesi abbiamo fatto un gran lavoro per migliorare la qualità di scordia.info e tante altre novità verranno introdotte nel 2012. Tutto ció é reso possibile dalla dedizione e dal lavoro del tutto volontario della redazione di questa testata giornalistica, che negli ultimi mesi si è arricchita notevolmente.
Il gruppo redazionale, che fino a qualche tempo fa era formato dagli instancabili Lorenzo e Damiano, si é arricchito infatti della penna di Tania, di Gino e del giovanissimo Francesco, al fine di offrirvi informazioni sempre più dettagliate e puntuali sui vari aspetti della vita del nostro paese (eventi, celebrazioni, archeologia, etc.). Sempre dal punto di vista redazionale, a breve presenteremo una nuova rubrica fotografica grazie ai contributi di Fabio. Per ultimo, ma certamente non meno importante, il gruppo più “tecnico”, guidato da Alessandro e formato da Rocco, Daniele, Andrea e me, nonostante sia sparso in varie città italiane, fino ad ora è riuscito a garantire una buona stabilità e continui miglioramenti tecnici e stilistici al sito.
Sono molto soddisfatto di ciò che fino ad oggi è stato fatto dalla prima riunione, nell’ormai lontano 2008, in cui io Daniele e Lorenzo iniziammo questa avventura; e credo che l’entusiasmo dei nuovi arrivati, ma anche di quelli che ci sono sempre stati, sia l’ingrediente giusto per continuare a migliorare in futuro.
Buon anno a tutti,
Vanni Rizzo
Presidente dell’associazione Scordia.org
Share