Calcio a 5. Bene lo Sport Club. Ancora niente vittoria per la Gymnica Scordia.
0Seconda vittoria consecutiva per lo Sport Club Scordia, nella gara che si è disputata stamane presso il palazzetto dello sport di Caltagirone, contro la calatina Audax Poerio.
Dopo le raccomandazioni prepartita del mister Raciti, che ha invitato i ragazzi ad essere grintosi già dall’inizio della partita, cosa che era mancata nelle tre gare precedenti, la compagine scordiense è scesa in campo, giocando la prima frazione di gioco alla pari con la squadra calatina, concludendo il primo tempo con un parziale di 2-2.
Alla ripresa, lo Sport Club cambia marcia e comincia ad “aggredire” con azioni di attacco fino alla parte alta del campo, avanzando il risultato 3-7. Solo a tre minuti dalla fine, la compagine di Caltagirone riesce a segnare tre ulteriori gol, assicurati poi da un altro gol per lo Scordia realizzato dall’asse Frazzetto, Minissale, Liuzzo, che conclude la partita con il risultato di 6-8, aggiudicando i tre punti allo Sport Club Scordia.
Ottimo il contributo di tutta la rosa, che in questa gara ha potuto giocare al completo, giovani insieme a veterani del calcio a 5 scordiense, e che, finalmente, sono riusciti ad evitare il nervosismo, forse grazie anche all’assenza di ammonizioni da parte dell’arbitro in questa gara. Si spera che possa ancora continuare a vincere nelle prossime giornate, già da sabato prossimo, con il derby in casa contro l’Atletico Palagonia.
Ancora un’altra sconfitta, invece, per la Gymnica Scordia in C2, che ha perso a Villasmundo per 5 a 4 e che resta, quindi, ancora ultima in classifica con zero punti. L’augurio è che possa riprendersi e continuare il campionato con livelli eccellenti, come ha fatto lo scorso anno.
AUDAX POERIO
Ieno, Ingrassia, Cappellano, Drago, Mineo, Ingrassia, Failla, De caro, Sinatra, Greco, Pedi, Occhipinti.
Allenatore: Scroppo.
SPORT CLUB SCORDIA
Catanese, Cosentino, Favara, Frazzetto, Liuzzo, Messina, Minissale, Pappalardo, Raciti, Ragozzino, Sicilia.
Allenatori: Raciti -Pappalardo.
PROSSIMA GARA PER LA SERIE D: 01/12/2012 – ore 18.00: Sport Club Scordia – Atletico Palagonia (Centro “Ponticello”).
PROSSIMA GARA PER LA SERIE C2: 01/12/2012 – ore 19.00: Gymnica Scordia – Etna Misterbianco (Campo “P. Impastato”).
FRANCESCO AMATO