Calcio a 5. Continua la striscia positiva della Gymnica
0Il big mach tra la Gymnica e il Kamarina è stata una gara che ha visto le squadre eguagliarsi nel primo tempo, ma il prevalere della Gymnica nel secondo.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono con delle ripartenze concluse con tiri che andavano o fuori o parati dal portiere. Il primo a rompere gli indugi è il Kamarina, che, approfittando di uno dei pochissimi errori difensivi della squadra avversaria, va in gol con un secco diagonale finito sotto le gambe del portiere. Questo gol non ‘scalfisce’ più di tanto la Gymnica, che inizia a contrattaccare con una serie di azioni, riuscendo a trovare il pareggio in un fraseggio funanbolico portato in gol da Borrello. Sull’1-1 l’equità delle squadre è evidente e le due squadre continuano ad attaccare con numerose azioni da entrambe le parti. Il secondo gol viene realizzato ancora una volta dalla Gymnica. Il Kamarina non avverte il colpo e riesce, quasi subito, a a pareggiare. Il nodo cruciale della partita è avvenuto quando, quasi a fine primo tempo, l’arbitro assegna un rigore a favore del Kamarina, che però viene magistralmente parato dal portiere Catanese. Subito dopo, la Gymnica riesce nuovamente ad andare in gol, concludendo la prima frazione di gioco con un parziale di 3-2.
Nel secondo tempo, il Kamarina mostra di aver subito il colpo. Ciò consente alla Gymnica di essere ‘dominatrice’ di tutto il secondo tempo, in cui sono stati segnati altri 4 gol dalla Gymnica, che la portano in vantaggio per 7-2. Solo a fine gara il Kamarina riesce ad andare in gol con un tiro fuori area deviato nella propria porta da un difensore della Gymnica, e conclude la partita per 7-3.
In questa gara si è nuovamente vista l’efficacia della squadra e gli schemi ormai metabolizzati dai ragazzi, che lottando riescono fino alla fine a dimostrare di essere una squadra ‘roster’, come l’ha definita il dirigente del Kamarina Rivillito.
Un plauso al folto pubblico, che sempre segue la squadra, e di cui si spera che alla prossima gara ci sia una ancora maggiore partecipazione, alla dirigenza, allo sponsor che sempre è presente a tutte le partite, alla dirigenza avversaria, che si è dimostrata disponibile e corretta e a tutti i ragazzi della rosa, che continuano ad essere protagonisti della grande favola della Gymnica.
FRANCESCO AMATO
I RISULTATI DELLA 11^ GIORNATA – GIR. D
Green Team – Imbrò Meraco 3-1
Virtus Scicli – Villasmundo
La Meridiana – Iblea 99 2-4
Pozzallo C5 – Atletico Mascalucia 1-3
Harbur S. C. – Notinese 6-2
NBI Misterbianco – Expert Rosolini 7-2
Gymnica Scordia – Kamarina 7-3
LA CLASSIFICA
Harbur SC 27
NBI Misterbianco 25
Gymnica Scordia 24
Iblea 99 22
Atl. Mascalucia 19
Virtus Scicli, Kamarina, Expert Rosolini 18
Pozzallo C5 16
Green Team 14
Villasmundo 10
Imbrò Meraco 6
La Meridiana 4
Notinese 3