Calcio a 5. Giornata nera per Gymnica e Sport Club
0Si è disputato sul green sintetico del centro sportivo “Ponticello” di Scordia, lo scontro diretto di serie D di calcio a 5, tra lo Sport Club Scordia e l’Atletico Palagonia, una sfida in cui si doveva dimostrare che i limiti erano stati colmati, ma che, invece, si è conclusa con una sconfitta per 4 a 5.
Nonostante le direttive pre partita del mister Raciti, che aveva chiesto alla compagine scordiense di aggredire subito la squadra avversaria con un pressing alto, la squadra in campo ha invece giocato “mettendo in scena” il solito copione: il nervosismo è prevalso sul gioco, e proprio questo nervosismo ha favorito il Palagonia, che fino a 5 minuti prima dei tre fischi della fine si è portata avanti realizzando 5 gol, contro l’unico gol dello Sport Club.
Lo Sport Club si risveglia e comincia a giocare bene accorciarciando le distanze e di portarsi al risultato finale di 4 a 5, fermo restando che il gioco non è stato di buona qualità.
Merito soprattutto del portiere Favara, che ha sostituito nell’ultima fase della gara il portiere titolare e che è riuscito ad opporsi a tutti i numerosi contropiedi degli avversari.
Un’altra sconfitta ha invece collezionato la Gymnica Scordia, in C2, che ha perso al P. Impastato per 2 a 12 contro l’Etna Misterbianco.
SPORT CLUB SCORDIA
Burtone, Catanese, Cosentino, Favara, Frazzetto (Amm.), Liuzzo, Messina, Minissale, Pappalardo, Raciti, Sicilia.
Allenatori: Raciti, Pappalardo.
ATLETICO PALAGONIA
Mandrà, Toma, Lagona, Fagone, Toro (Amm.), Calcagno, Fernandez (Amm.), Catalano, Zingales, Dammone, Terranova, Di fine.
PROSSIMI APPUNTAMENTI IN SERIE D
21/12 – ore 19.30: Albatros – Sport Club Scordia (Campo Comunale – Mirabella Imbaccari)
PROSSIMI APPUNTAMENTI IN SERIE C2
08/12 – ore 19.00: Gymnica Scordia – Kamarina (P. Impastato – Scordia)
FRANCESCO AMATO