Calcio a 5. La Gymnica avanti nei play off
0Si è disputata sul green sintetico di “Peppino Impastato” la semifinale di girone dei play off per il campionato di calcio a 5, serie C2. Una gara che ha visto protagoniste la Gymnica Scordia e l’Atletico Mascalucia. Entrambe le squadre inizialmente si temevano a vicenda ed entrambe erano scese in campo con il fisso obbiettivo della vittoria. Hanno dunque applicato schemi per un gioco corto e ben organizzato, concludendo il primo tempo con un parziale di 0 a 0.
Nel secondo tempo, dopo il primo gol realizzato da Pilota su una ripartenza del portiere Catanese, il Mascalucia passa subito all’attacco e riesce a segnare due gol, portandosi in vantaggio per 2 a 1. Infine, la Gymnica riesce a pareggiare con il gol realizzato da Murgo sfruttando un’uscita a vuoto del portiere. I tempi regolamentari quindi si chiudono in pareggio e si procede così ai tempi supplementari, che sono stati sfruttati bene dalla Gymnica che mantiene il risultato in parità riuscendo a neutralizzare tre tiri liberi assegnati dal direttore di gara.
Verso la conclusione del primo tempo, è giunta la notizia della morte del giovane Piermario Morosini, centrocampista del Livorno colto da un improvviso malore allo stadio Adriatico di Pescara durante la partita di calcio a 11 in serie B con la squadra di casa. L’arbitro ha giustamente deciso di eseguire un minuto di silenzio in memoria del giovane scomparso.
Uniche note stonate di questa gara l’espulsione ingiusta dal campo del mister del Mascalucia Previti e il cartellino rosso del portiere Catanese, di cui la squadra non potrà servirsi in finale, che ha eseguito una prestazione fenomenale e neutralizzato splendidamente i tiri liberi assegnati.
La prossima gara, che si disputerà venerdì 20 aprile sul campo del NBI Misterbianco, segnerà il traguardo per la squadra scordiense e darà il verdetto finale per il raggiungimento del sogno della C1.
FRANCESCO AMATO