Calcio a 5. Nuovo successo per la Gymnica.
0Torna a violare il campo avversario a Noto il “rullo compressore” della Gymnica, combattendo una partita terminata 8-1, contro la Notinese. La squadra scordiense si è praticamente “abbattuta” sulla squadra notinese, segnando 8 gol con la partecipazione di tutti i componenti della squadra, subendo un unico gol su punizione, che il portiere non è riuscito ad evitare.
Ottima è stata l’accoglienza della società Notinese, come suo solito.
La squadra, pur consapevole della difficoltà della gara visto l’assoluto bisogno di punti della Notinese, consapevoli dell’assenza per squalifica di uno dei veterani Frazzetto, è entrata in campo più concentrata che mai. Il mister Stefanelli ha impostato il gioco con uno schema di attesa: si apettava la Notinese nella propria metà campo. Questo atteggiamento tattico ha portato al vantaggio per 3-o, a seguito di tre contropiedi vincenti. Da questo momento, la Notinese ha cominciato ad attaccare a testa bassa, segnando l’unico gol su punizione e raggiungendo velocemente i cinque falli, avendo la possibilità di tirare due tiri liberi, abilmente parati dal portiere Catanese. Il secondo tempo ha mostrato nei ragazzi della Gymnica maturità e concentrazione, consentendo così di giocare con molto possesso palla, impedendo ogni possibilità di attacco alla Notinese. Così facendo, la Gymnica ha segnato i 5 gol, che, in totale, hanno concluso la partita con il risultato di 8-1.
Soddisfatta, comunque, la dirigenza, che, dopo quei momenti di buio ha cominciato a vedere luce la scorsa giornata. La squadra, finalmente torna a brillare, accumulando questi altri 3 punti, che la portano a quota 15 in classifica.
Nel dettaglio, 2 gol sono stati segnati da Borrello, 2 da Minissale, 2 da Murgo, 1 da Ragozzino e 1 da Sebastiano Tomagra. Bello l’intervento di Ferro, che piazza la sfera all’incrocio dei pali. Bella la punizione tirata dal juniores Danilo Tomagra, che, clamorosamente finita sulla travera, ha purtroppo impedito il 9° gol.
Comunque, più in generale, si è notata un’ottima prestazione di tutto il gruppo. Grande il sostegno dei tifosi, che, sempre, seguono la squadra, anche in trasferta, giungendo persino a Noto, per gustare l’ora di gioco della squadra favorita che, oggi, ha potuto regalare loro la gioia dei 3 punti.
FRANCESCO AMATO
I RISULTATI DELL’8^ GIORNATA
Atl. Mascalucia – Iblea 99 5-1
Expert Rosolini – Meridiana 5-1
Harbur – NBI Misterbiano 4-2
Kamarina – Imbrò Meraco 4-2
Notinese – Gymnica Scordia 1-8
Pozzallo – Virtus Scicli 6-1
Villasmundo – Green Team 6-1
LA CLASSIFICA
Harbur 21
Iblea 99 18
Misterbianco, Pozzallo, Atl. Mascalucia 16
Gymnica Scordia 15
Virtus Scicli, Kamarina 12
Green Team 10
Villasmundo 9
Notinese, Meridiana 3
Imbrò Meraco 0