Calcio a 5. Si apre bene il 2013 per lo Sport Club Scordia
0L’impronta tecnica data dal nuovo mister Gaetano Calandra e del preparatore dei portieri Gino Amato comincia a fare effetto. Si è potuto ben notare sabato 12 gennaio nella gara che ha visto affrontarsi sul green sintetico di Ponticello lo Sport Club Scordia e la gelese, seconda in classifica, Futsal Macchitella e che si è concluso per 5 a 3.
Si è potuta ammirare una squadra bene organizzata e che ha avuto il proprio punto di forza nella fase difensiva che ha portato, alla fine, alla vittoria.
Sin dall’inizio della gara, la squadra locale è riuscita a passare subito in vantaggio e a triplicare il punteggio, riuscendo a portare a termine in vantaggio la prima frazione di gioco con un parziale di 3 a 1, sebbene seguita da una serie infinita di occasioni non propizie, finite sul palo.
Alla ripresa, invece, i ragazzi sono rientrati in campo, consapevoli della loro forza, senza mai deconcentrarsi. Così, ai numerosi contrattacchi della squadra avversaria, la compagine scordiense è riuscita grazie anche all’impeccabilità della già citata fase difensiva e agli ottimi interventi del portiere Catanese, a raggiungere l’obiettivo fissato dal mister di concludere questa partita con la vittoria.
Questi tre punti ulteriori, aggiunti a quelli già accumulati nel corso della stagione, mettono la squadra in una buona posizione in classifica, che fa ben sperare per la promozione nella categoria successiva.
FRANCESCO AMATO
SPORT CLUB SCORDIA: Burtone, Catanese, Doscini, Frazzetto, Messina, Minissale, Pappalardo, Raciti, Ragozzino. Allenatore: Calandra
FUTSAL MACCHITELLA: Castellano, Vullo, La Rosa D., Mammano, Chirdo, Infurna, Mugavero, Meula, La Rosa G., Vizzini. Allenatore: Vasta.
PROSSIMI APPUNTAMENTI IN SERIE D
19/01/13 – ore 16.00 – Palatenda, Piazza Armerina
Don Bosco – Sport Club Scordia