Calcio a 5. Sport Club promosso in C2
0In un pomeriggio di sole e con una cornice di pubblico fantastica, lo Sport Club Scordia battendo per 4 a 2 il Team Sport Millennium nella finale del triangolare di fine play off, ha portato a casa una storica vittoria e la soddisfazione della promozione in C2.
Le due compagini sono scese in campo con la grinta necessaria per affrontare una gara di questo genere. La compagine scordiense è riuscita subito ad avanzare di due gol la squadra gravinese. Però, verso la fine del primo tempo, il nervosismo, che è evidentemente iniziato a crescere da entrambe le parti, ha compromesso il risultato, dando alla squadra ospite l’opportunità per rimontare. Infatti, dopo aver raggiunto i cinque falli previsti, il Team Sport Millennium si è trovato a battere due tiri liberi che sono arrivati in rete. Il primo tempo si è, così, concluso con un parziale di 2 a 2.
Alla ripresa, la gara si è trasformata. Il nervosismo e la tensione hanno continuato a crescere a dismisura in tutte e due le squadre. Infatti, anche il numero di falli è aumentato notevolmente, imponendo al direttore di gara di espellere due giocatori per la squadra gravinese ed uno per la squadra scordiense. Sebbene intervallate da numerose pause dovute ai falli, comunque, non sono mancate le azioni da parte della squadra scordiense. Infatti, i biancorossi, allenati da mister Calandra, sono riusciti ad andare in rete per altre due volte, assicurando ancora una volta il risultato. Quasi allo scadere del tempo, con un altro tiro libero, il Team Sport ha avuto la possibilità di segnare. Il tiro è stato, però, parato dal portiere Catanese, che ha permesso, così, di tenere al sicuro il risultato. I tre fischi hanno poi segnato la fine della partita, che si è conclusa per 4 a 2, seguita dai festeggiamenti della squadra locale, che ha raggiunto l’obiettivo della promozione in C2.
TABELLINO
SPORT CLUB SCORDIA
Burtone, Catanese, Cosentino, Favara, Frazzetto, Messina, Minissale, Pappalardo, Raciti, Puglia, Ragozzino.
Allenatore: Calandra.
TEAM SPORT MILLENNIUM
Isola, Amata G., Calì, Amata G. M., Musumeci, Rocchi, Pagliaro, Gazzo, Platania, Scardaci, Castro, Caserta.
Allenatore: Rocchi.
FRANCESCO AMATO