CALCIO. Il Palagonia promosso in seconda categoria.
0Il sindaco Valerio Marletta e l’assessore alle Attività ricreative, Nicola Giaquinta, hanno espresso vivo e sentito compiacimento per l’ultima vittoria sul campo dell’ A.S.D. Palagonia, che promuove i biancorossi del presidente Giovanni Ragusa e dei mister Salvatore Di Salvo e Salvatore Sciara, in seconda categoria con largo anticipo sulla fine del campionato.
“E’ una festa – ha sottolineato con orgoglio il primo cittadino – e una grande soddisfazione per tutta la comunità locale, che nel corso del campionato è stata vicina alla squadra facendo sentire il sostegno e il calore umano”.
“Per quanto ci riguarda – ha aggiunto il sindaco Marletta – l’amministrazione comunale ha messo a disposizione la struttura sportiva e un piccolo contributo a dimostrazione che si può fare calcio con serietà e impegno anche quando si hanno a disposizione piccoli budget”.
“L’ottimo obiettivo centrato – dice l’assessore Giaquinta – è da ascrivere all’abnegazione con la quale, nel corso di tutto il torneo calcistico, il presidente, lo staff che ha collaborato con lui, unitamente alla squadra, composta tutta da ragazzi locali e agli allenatori, si sono impegnati, con grandi sacrifici, dando, ciascuno, il meglio di se stesso per una meta comune”.
“L’auspicio – ha concluso il sindaco Marletta – è che con la promozione nella categoria successiva, sia cominciata una nuova primavera per il calcio palagonese, nel proseguimento di un percorso sportivo, che, dovrà essere sempre caratterizzato da impegno e lealtà sportiva, facendo un po’ tutti quadrato attorno alla società e alla squadra, per tornare agli antichi splendori, quando, grande era l’entusiasmo e il seguito che si era creato vicino alla locale squadra di calcio”.