La Hobbit in rimonta vince anche a Pedara
0Planet Strano Pedara vs. Hobbit Scordia: 1-3 (25/22– 11/25– 13/25 – 18/25)
Ancora avanti a barra dritta la Pallavolo Hobbit, incasella un’altra vittoria, superando la giovane compagine pedarese, e tiene il passo in testa alla classifica, approfittando del passo falso del Giavì Pedara in casa della Pallavolo Augusta.
Prova a due tempi per il Capitano Calanducci e compagne che, come altre volte accaduto, stentano a trovare subito il ritmo, e si adagiano sui tempi dettati dalle brave ragazze di Andaloro, ma che dopo aver subìto il primo set in rimonta per 25/22, passano alle maniere forti e domano le velleitarie speranze delle avversarie.
Su tutte, esemplare la prova del giovane centrale Marta Todaro (classe ’97), che con i suoi 21 punti sarà seconda soltanto alla strepitosa Chiavaro (27 punti).
Mister Sciacca ha a disposizione il sestetto base e presenta in panchina il neo acquisto Eleonora Milici, pronta al debutto ed ai primi assaggi di campo, indisponibili invece Ilenia e Rita Russo.
Il primo set, come anticipato, risente del classico approccio rallentato da parte delle scordiensi, che pian piano si vedono rimontare sino al 20 pari per poi cedere sul finale.
Altra musica e ritmo nei set successivi, che nei parziali dimostrano i valori in campo, e la voglia di riscatto, che si concretizza in una bella prova collettiva con le centrali Vinciguerra e Todaro a farla da padrone (36 i punti totali dal centro).
Citazione per il quarto ed ultimo set che vede l’esordio della Milici con la maglia dello Scordia ed una serie di 3 aces consecutivi da parte di Alessandra La Torre, che spianano la strada verso la vittoria finale.
“Stiamo crescendo ogni giorno sempre di più e stiamo facendo grandi sforzi per sostenere il nostro obiettivo- questo il commento del D.S. Ottavio Colomba a fine partita -. La società si è mossa bene sul mercato sin dall’inizio ed anche la scelta della Milici rientra in un percorso che guarda sin da oggi al futuro. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto sinora e fiduciosi di poter giocare le nostre carte da protagonisti.”
Prossimo impegno: Hobbit Volley Scordia vs Annunziata Comiso- 10/03/2013 ore 18.30
Hobbit Volley Scordia: Chiavaro(27), Vinciguerra(15), Todaro(21), La Torre(7), Calanducci(7), Perticone(2), Musarra (1), Milici (2), Barbagallo(L), Russo Ilenia, Mazzei,– All. Sciacca –
Muri 7- aces 10
(Nella foto Eleonora Milici e Marta Todaro)