Cgil Funzione pubblica, il militellese D’Amico nuovo segretario
0Francesco D’Amico (nella foto) è il nuovo segretario della Cgil-Funzione pubblica di Caltagirone. Con 16 voti favorevoli e un astenuto, il militellese ha ottenuto l’investitura ufficiale dal sesto congresso territoriale del comparto sindacale, che ha richiamato a Militello, nella sala-conferenze di Palazzo Laganà Campisi, i rappresentanti dei quindici centri del Calatino.
Le funzioni direttive saranno svolte da Uccio Blangiardi, Mariarosa Filetti, Alfio Bufalino, Concetta Pepe, Gino Cantarella, Rita Di Pasquale, Maria Lo Tauro, Mario Milazzo, Liliana Sennato, Nunzio Salvatore Di Francesco, Maria Roccasalvo, Giuseppe Rindone, Giuseppa Vespo, Domenico Scarcella, Sebastiano Lo Tauro, Cono La Leggia, Salvatore Albachiara, Antonino Interlandi e Luciana Ruggieri, secondo le determinazioni dell’assemblea.
D’Amico conosce i “nodi” del sistema pubblico-privato di zona, avendo ricevuto, dallo scorso maggio, la delega di rappresentanza della segreteria. Il suo mandato ha avuto l’espresso “placet” dei segretari Totò Brigadeci (Cgil comprensoriale) e Claudio Di Marco (Cgil-Fp regionale). Impegni sono stati ribaditi sul fronte del lavoro precario, del terzo settore e della sanità.