Comunicato di Mbaye Moussa della comunità senegalese a Catania.
0Spett.le Redazione,
In qualità’ di Rappresentante della comunita senegalese nella città di Catania, voglio esprimere tutto il mio disappunto, per l’intervento del rappresentante della Rete antirazzista Sig.r Di Stefano Alfonso.
Il suo intervento, rispetto al tema dell’immigrazione, e’ stato impostato solo e soltanto nel gettare discredito sui CARA e in particolare sul CARA di mineo dando anche delle notizie false, tendenziose e volutamente non veritiere su tutta la gestione degli stessi dipingendo le strutture come dei lager e gli operatori dei redivivi Kapò.
Nulla e’ stato detto sul tema dell’immigrazione, nulla sulla Legge Bossi – Fini, nulla di nulla rispetto all’oggetto della conferenza.
Un plauso mi sento di rivolgere ai ragazzi che hanno organizzato la conferenza impostando gli interventi e ponendo delle domande pertinenti sia a me che agli altri ospiti del convegno. Un ringraziamento va di cuore anche al Preside del Liceo scientifico di Scordia.
Mi spiace che tale conferenza sia stata inquinata da rappresentanti che volutamente si nascondono dietro illusorie e false interpretazioni.
Avrei voluto meglio articolare i miei interventi parlando di integrazione di diversità’ come valori e come crescita civile delle coscienze ma l’arroganza e la presunzione del Sig.r Di Stefano non ha permesso tutto questo e peraltro il suo intervento era stato programmato nella seconda parte dell’incontro e i ragazzi tuttavia gli hanno comunque dato spazio.
Dare spazio alla verità e’ una missione umana.
Il rappresentante della cooperativa “la senegalese”
Mbaye Moussa