Comune di Scordia. Si insediano il segretario e il comandante della P.M.
0Cambio della guardia doppio al Palazzo di Città, con avvicendamento al comando di Polizia Municipale e alla Segreteria Generale. Dopo oltre 35 anni di servizio in forza alla Polizia Municipale va in pensione il capitano Salvatore Todero. Il sindaco, Franco Tambone con suo provvedimento ha affidato la posizione organizzativa al Comandante Dott. Salvatore Trombetta, 57 anni originario di Riposto, laurea in Scienze Politiche con diverse specializzazioni post laurea al suo attivo, tra le quali in diritto delle Comunità Europee, scienze amministrative, alta formazione in dirigenza e diritto dei minori e della famiglia.
Alla Segreteria Generale, dopo il Dott. Sebastiano Marano e la breve parentesi a scavalco del Dott. Marco Puglisi, subentra nella qualità di titolare di sede la Dott.sa Valentina La Vecchia, 51 anni palermitana (nella foto). Una lunga carriera negli enti locali arriva dopo aver svolto le funzioni di Segretario nei comuni di Agira, Serradifalco e Barrafranca, mentre precedentemente ha lavorato per ben venticinque anni a Pavia operando a scavalco su diversi comuni.
“Ringrazio il Dott. Sebastiano Marano per la collaborazione nei primi 10 mesi di mandato e Salvatore Todero per i tanti anni di proficuo lavoro svolto nel corpo di Polizia Municipale al servizio della nostra comunità – afferma il sindaco – auguro al Dott. Salvatore Trombetta e alla Dott.ssa Valentina La Vecchia buon lavoro, consapevole che le competenze professionali di entrambi garantiranno quella preziosa e utile collaborazione all’amministrazione comunale in un momento delicato per il nostro ente. Si tratta di una fase nella quale continuerà l’opera di riorganizzazione dell’ente, chiamato nelle prossime settimane a tutti gli adempimenti connessi alla critica situazione economico-finanziaria che attraversa il comune.
(nella foto in alto a sinistra il neo Comandante con il sindaco e l’assessore Corbino)