Quindici medaglie per la Perfomer Scordia al Trofeo regionale di Kung-fu
0Mazzarrone ha ospitato il 1° Trofeo Regionale Wushu moderno, kung fu tradizionale, Taijquan, light Sanda una manifestazione a cui hanno preso parte gli allievi del Maestro Antonino Bentivegna che ha portato alla gara di kung Fu, atleti delle categorie esordienti, bambini e ragazzi per confrontarci nella pratica di forme codificate e tradizionali, sia a mano nuda che con l’uso del bastone, della sciabola, e devo ammettere che i giovani praticanti di Kung Fu sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa con delle rappresentazioni sia dal lato tecnico che stilistico veramente apprezzabili.
La squadra scordiense ha trionfato aggiudicandosi ben 5 medaglie d’oro, 5 argento e 5 di bronzo.
Kevin Fratullo si è aggiudicato tre medaglie di cui oro specialità mani nude Chanquan, oro specialità sciabola Chanquan e argento specialità bastone Chanquan. Salvatore Vitellino ha vinto due medaglie d’oro di cui una nella specialità mani nude Chanquan intermedie e una nella specialità bastone Chanquan intermedia. Sale sul podio anche Salvatore Carnazzo che ha conquistato due medaglie di cui argento nella specialità Chanquan mani nude e oro nella specialità bastone.
Per Salvatore Gambitta, Alessandro Cacciola e Rocco Carnazzo medaglie d’argento, mentre le medaglie di bronzo sono andate agli atleti Antonino Tomagra, Fabrizio Faraci, Federico Di Benedetto, Alessandro Santoro e Sebastiano Amato.
Soddisfatto il tecnico e Maestro Antonino Bentivegna per i risultati raggiunti, frutto di oltre un decennio di grande opera di diffusione del Wushu Kung Fu nel comprensorio scordiense. Un’arte marziale unica nel suo genere, ma che diffonde l’affascinante cultura e filosofia Cinese attraverso un sistema accademico in grado di accogliere studenti appassionati che vogliono intraprendere lo studio del Wushu kung fu con un percorso formativo di alto livello.