Consiglio comunale in diretta video per le 18
0
Questa sera, grazie alle telecamere del Movimento 5 Stelle, seguiremo il consiglio comunale convocato in via straordinaria per discutere e approvare le nuove aliquote Imu che l’amministrazione comunale ha deciso di proporre per fare quadrare il bilancio.
Nella bozza, per il pagamento della seconda rata, si prevede un aumento da 0,40 a 0,53 per la prima casa e da 0,76 a 1,06 (la massima aliquota prevista per decreto) sulla seconda casa. Il comune, da questa manovra, spera di iscrivere in bilancio una entrata di 300 mila euro per la prima casa e 800 mila per la seconda casa. Saranno i consiglieri a decidere.
«Le scadenze sono quelle previste e restano quelle». Così il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, risponde a chi chiede se è possibile una posticipazione della scadenza dell’Imu, fissata ora al 17 dicembre, dopo l’allarme lanciato dai Caf.
Sulla questione c’è intanto la chiara presa di posizione della Concommercio di Scordia che a firma della presidente, Lina Basso, ha inviato un appello al presidente del consiglio (leggi)
<iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/MZkdLMv8qYA” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>