Continua con successo la settimana della legalità
0Oggi visita al Comune del Comandante dell’ 11° Reparto Manutenzione Velivoli di Sigonella dell’Aeronautica Militare
Si è svolto stamattina presso l’ufficio di staff del sindaco, Francesco Barchitta in presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Tringali la visita del colonnello Riccardo Salis comandante dell’ 11° Reparto Manutenzione Velivoli di Sigonella dell’Aeronautica Militare che assolve i compiti di supporto tecnico-operativo e logistico operativo, relativo ai Velivoli delle linee C-130J e ATR P72A. L’incontro è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale e finalizzato a dare un riconoscimento ed un forte ringraziamento di alto profilo al Reparto per l’impegno profuso per la settimana della legalità e per la prevenzione e lotta contro il bullismo e cyberbullismo per l’iniziativa già intrapresa lo scorso anno.
Grazie al personale esperto in informatica diretto da Giuseppe Leggio, messo a disposizione dal reparto di Sigonella, presso la scuola Salvo Basso, si è affrontata la seconda giornata sul tema della prevenzione al fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Erano presenti all’incontro anche il sindaco Barchitta, l’assessore Tringali, il vice presidente del consiglio comunale, Gianluca D’Agosta, il comandante della Polizia Municipale, Giovanni Berto, la dirigente scolastica Manuela Carmen Di Pietro, la referente per il bullismo del plesso Salvo Basso, Antonia La Torre il dirigente sindacale della Polizia di Stato, Ispettore Nicolò Ferro, Carmelo Gambera, Giuseppina Rapisarda, psicologa e assistente sociale del comune di Scordia.
Il Col. Riccardo Salis sarà presente, in rappresentanza del Reparto, anche venerdì 29 onorando così l’evento per l’intitolazione delle Piazze in onore di Carmelo Agnone e Beppe Montana, vittime di mafia.