Dolore e rabbia per la morte di Daniele, ennesima vittima della strada
0Stava tornando da un moto raduno, lui orgoglioso della sua T Max Yamaha, non aveva voluto mancare alla giornata trascorsa insieme a tanti appassionati delle due ruote. Daniele Di Stefano, 27 anni, personal trainer nella sua palestra di via Brodolini, è morto a pochi chilometri dalla sua casa in via Nino Martoglio, nel tratto finale dell’ultimo rettilineo in discesa sulla strada provinciale 69/II a meno di un chilometro dall’incrocio con la strada statale 385. Il giovane, per cause che sono ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del suo scooter all’uscita da una curva. Nel frattempo sopraggiungeva una Opel Corsa a bordo della quale viaggiavano due scordiensi di 34 e 49 anni. Il conducente dell’auto, il più giovane dei due, avrebbe tentato di evitare la collisione con la moto proveniente dal senso opposto ma senza esito. Nell’impatto, il giovane che indossava regolarmente il casco, è stato sbalzato oltre un muro di sostegno in cemento armato che costeggia la strada, alto circa 2 metri. Per lui non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo. Completamente distrutto il mezzo sul quale viaggiava di cui è rimasto un mucchio di rottami. Illesi, invece i due scordiensi a bordo dell’auto che ha finito la sua corsa contro lo stesso muretto. Sul posto, oltre ai carabinieri e all’ambulanza del 118, sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini che con l’ausilio di scale hanno permesso il recupero della salma che ieri stesso, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Siracusa, Giancarlo Longo, è stata restituita ai familiari per le esequie che saranno celebrate oggi. Il magistrato, dopo gli esiti dell’esame necroscopico effettuato presso l’obitorio dell’ospedale di Lentini, non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.20. Contrariamente a quanto scritto nell’articolo i funerali non saranno celebrati oggi perchè la salma non è stata ancora restituita ai parenti. La data non è stata ancora decisa. Vi informeremo nei prossimi aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO DELLE 13.17. I funerali di Daniele saranno celebrati domani, mercoledi 22 ottobre alle 10 nella chiesa di San Domenico Savio.
Nella foto la scena dell’incidente sulla sp 69/II