E’ stata una straordinaria stagione per lo Sport Club Scordia
0E’ tempo di bilanci per il settore sportivo dello Sport Club Scordia che concluderà la stagione con la consueta festa di fine anno che si terrà nel “Centro Sportivo Ponticello” venerdi 10 giugno alle ore 19.
E’ stata una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni e non solo sportive.
L’inaugurazione della nuova Tensostruttura, coincidente con il 25° anniversario della nascita dello Sport Club , ha consentito a molti giovani di Scordia di svolgere le proprie attività sportive per tutto l’inverno al coperto.
Il Basket ha consolidato i risultati degli anni passati con un settore Minibasket in forte crescita ed unico punto di riferimento per i bambini che amano questo sport guidato egregiamente dall’istruttrice federale Maria Contarino e i suoi collaboratori Rosamaria Salomone e Valeria Favara.
Un settore giovanile che ha visto il ritorno nello staff tecnico di due coach che hanno apportato competenza e professionalità, Francesco Garretto e Nicola Alba, raggiungendo il prestigioso risultato con la squadra Propaganda della vittoria del Campionato provinciale PGS.
Gli under 18 e la Promozione maschile, guidati da un insuperabile coach Graziano Centamore, hanno sfiorato, lottando fino all’ultima giornata l’accesso ai play off non raggiunti solo per differenza canestri.
I mini e i propaganda del Calcio a 5 , guidati dall’esperienza del mister Giovanni Marchese, hanno continuato la loro crescita inserendosi in un panorama cittadino che li vede come unico settore affiliato alla Divisione FIGC di calcio a 5 e che vedrà l’anno prossimo l’importante collaborazione con il Catania C5 società di serie A2.
La squadra serie D di Calcio a 5, allenata da Mister Gaetano Calandra e il preparatore dei portieri Gino Amato, ha disputato un ottimo campionato raggiungendo i playoff per l’accesso alla serie C perdendo purtroppo la finale provinciale.
Ma la vera sorpresa di quest’anno è stato il settore giovanile del Tennis che allenandosi nella Scuola affiliata alla Federazione Italiana Tennis nel Centro Sportivo Ponticello raccoglie i frutti dell’infaticabile lavoro del maestro Carmelo Cocuzza con risultati di prestigio dei piccoli atleti.
Il settore agonistico del Tennis ha partecipato, sempre sotto la guida del maestro FIT Carmelo Cocuzza, ai campionati over 35 e serie D maschile.
“Lo Sport Club Scordia – dichiara il Presidente Nello Alba – si consolida come una realtà unica nel panorama scordiense ricco di professionalità e competenze che garantiscono la crescita dei nostri atleti in un ambiente sano e sicuro confortato “anche” da prestigiosi risultati sportivi”.