Etna Comics 2019, al Cosplay Contest medaglia d’argento per Clarissa Gulizia
0Medaglia d’argento per Clarissa Gulizia, che ha partecipato al Cosplay Contest nell’ambito della nota manifestazione Etna Comics che si è svolta alle Ciminiere di Catania. La ventiduenne scordiense, in arte Jane Arwen, ha interpretato Ysera, personaggio tratto dal videogioco World of Warcraft.
Il Cosplay è un ambito artistico giovane, il termine deriva dall’unione delle parole “costume” e “play” e mette in scena l’abilità di indossare costume, movenze e atteggiamenti di un personaggio conosciuto.
La talentuosa Jane, utilizzando resine e materiali termoplastici, ha realizzato interamente a mano l’abito indossato per la sua stessa esibizione.
Dal prossimo 30 ottobre al 3 novembre, Clarissa sarà presente al Lucca Comics and Games 2019, per rappresentare La Sicilia, insieme ad un collega e per sfidare i finalisti delle altre regioni italiane, occasione in cui verrà decretato il vincitore nazionale.
Un altro successo per il Festival internazionale del fumetto, l’Etna Comics 2019 che, quest’anno, ha superato le 85 mila presenze.
Spettacoli di vario genere si sono susseguiti dal 6 al 9 giugno alle ciminiere di Catania che, in occasione del festival giunto alla nona edizione, hanno visto sfilare tra la gente, star di livello mondiale come Neal Adams a Gary Frank, Keiichiro Toyama, Tony Bancroft, Ian Livingstone, Shiyoon Kim, Jean Luc-Cano, Peter Due e Giancarlo Esposito.
TANIA CATALANO