Europei in Ungheria. Una favolosa esperienza da ricordare per i nostri atleti
0
La Nazionale ha conquistato un bronzo nella lotta stile libero femminile con ľ atleta torinese Laura Godino nella categoria 62 Kg e un bronzo nella greco romana nella categoria 62 Kg con ľatleta romano Steve Momilia che in finale ha battuto il connazionale Cesare De Vita di Torino.
Buon risultato nei 57 Kg per il nostro concittadino Matteo Tramontana che si è classificato 7° su 35 atleti partecipanti dopo aver vinto contro il croato Domagoj per 8-6, perso contro il georgiano Margvelashvili, vinto contro il moldavo Gutu per 8-3, per poi perdere contro il turco Erken.
Bellissima esperienza per Federico Sergio Caniglia che nonostante i due anni di differenza non si è fatto sottomettere dal moldavo Denisenco. Ha tenuto duro ma non è bastato a portare a casa il risultato.
“Mi sento più che soddisfatto per come si sono comportati alla prima esperienza europea i nostri ragazzi – afferma il tecnico nazionale Gianluca Caniglia – si deve lavorare sodo per raggiungere traguardi importanti come questi. Siamo sulla buona strada e credo fermamente che continuando a lavorare duro, col tempo, arriveranno anche medaglie internazionali”.
Share