Fabbricano un’arma clandestina ed uno di loro si ferisce alla mano. Arrestate tre persone
0I Carabinieri della Stazione di Militello Val di Catania hanno arrestato un 30enne, e un 58enne, entrambi del luogo, e uno scordiense di 53 anni per fabbricazione illegale di armi, detenzione di armi clandestine e lesioni personali aggravate in concorso.
I militari hanno accertato che i primi due avevano commissionato al terzo, gestore di una officina a Scordia, la realizzazione di un congegno da sparo artigianale occultabile, composto da una canna in cromo molibdeno, una molla ed un percussore, per l’utilizzo di munizioni cal. 7,65.
Nella tarda serata di ieri, durante una prova dell’arma artigianale il 30enne, alla presenza degli altri due, si è ferito accidentalmente alla mano sinistra ed è stato trasportato all’Ospedale di Militello Val di Catania, ove medicato e curato per le lesioni riportate alla mano è stato giudicato guaribile in 30 giorni.
Gli arrestati sono stati associati nel carcere di Caltagirone ad eccezione del ferito, che successivamente è stato ricoverato, per le cure del caso, nell’Ospedale di Gravina di Caltagirone.