Federico Caniglia campione italiano di Lotta Greco Romana
0Si sono svolti ieri al PalaPellicone di Ostia Lido i Campionati Italiani U17 di Lotta Greco Romana con la presenza massiccia di atleti provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo iridato.
La Wrestling Scordia capitanata dal maestro Gianluca Caniglia si è presentata all’importante evento con due validi atleti: Federico Sergio Caniglia kg 60 ed Alessandro Berlich kg 65.

Malgrado l’atleta è del 2007 ha tuttavia disputato una ottima gara e avrà modo di rifarsi tra due settimane al Campionato Italiano esordienti.
Federico Caniglia ha fatto il suo esordio battendo per netta superiorità il trevigiano Nucci, ai quarti il torinese Iancu per superiorità, in semifinale Pesso di Rovereto battendolo per atterramento.
In finale, Federico da il meglio di se battendo con tecniche spettacolari l’atleta di Carignano De Marie per 8-2 confermandosi così, per la nona volta consecutiva, campione d’Italia.
“Alla vigilia della gara – dichiara il suo allenatore – ero molto preoccupato per le condizioni fisiche di Federico, dieci giorni prima si era fatto male al polso, quindi ha dovuto fare sedute di terapia per poter attenuare il dolore, tuttavia il giorno della gara la concentrazione e l’adrenalina hanno avuto la meglio sul dolore. Sono fiero di questi ragazzi che mi arricchiscono di soddisfazioni. Adesso bisogna pensare agli Europei di Bucarest ed i Mondiali che quest’anno si terranno proprio al Palapellicone di Ostia Lido”.
Share